Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: usr 9111

Utente di HTML.it

usr 9111

premetto che sono un principiante quindi se qualcuno mi risponde cerchi di essere piu' chiaro possibile
    due sono le domande
    ho un router usr9111 e un notebook
    1 posso aumentare la potenza delle rete wirelees perche' non mi arriva in tutta la casa?
    il router e' in mansarda colegato con eternet al pc principale e al piano di sotto in alcune stanze il segnale e' bassissimo
    2 come faccio a proteggere la mia rete? il notebook si collega oltre che al mio router a volte anche ad un altro che deve essere evidentemente nelle vicinanze della casa e quindi presumoche qualcuno si possa collegare al mio.
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Leo15
    Per il punto 1, dovresti amplificare il segnale (ma qui non so aiutarti, ne so poco).

Per il punto 2 ci sono diversi sistemi:
    1. Puoi permettere solo ad alcuni PC di utilizzare la rete (autorizzando solo l'indirizzo MAC della tua scheda di rete wifi)
    2. Puoi criptare il segnale wifi con WEP o WPA (devi configurare il router). In pratica assegni una password alla rete e solo chi la conosce può usufruirne.

Spero di averti aiutato
    La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
    Isaac Asimov

Utente di HTML.it
    grazie
    ma se io metto una pass nel router poi quando mi collego col portatile me la chiede?
    faccio questa domanda perche' nella mia zona c'e' una rete protetta e per curiosita' ho provato a collegarmi ma non mi e' stato possibile per' il pc non mi ha chiesto nessuna password non vorrei che se modificassi l'accesso del mio router non possa poi piu' collegarmici

Utente di HTML.it L'avatar di Leo15
    Si, ovviamente è possibile, ma devi configurare correttamente la tua connessione wifi sul notebook. Esistono diversi howto in giro.
    La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
    Isaac Asimov

Permessi di invio