Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Report Manager e Join su più tabelle va in errore

Salve ragazzi..ho quasi completato un mio progetto che fa uso di Report Manager

Sto incontrando un'ultimo ostacolo che non sono riuscito a risolvere in tutto il giorno...

Come sa chi usa Report Manager, consente una volta specificato il database di riferimento, di creare dei dataset e poi passare una SELECT di estrazione....

Ho passato una select che estrae dati da 3 tabelle....ho cliccato su "mostra dati" e me li estrae senza problemi...compreso il designer che mi permette di trascinare i campi ibridi generati dalla Join

Quando però vado a lanciare l'applicazione VB 2005, mi da errore dicendo che uno di questi campi ibridi non gli piace....l'errore è UNKNOWN IDENTIFIER seguito dal nome del campo...

sapete indirizzarmi verso la soluzione di questo problema ?
    visitate www.pcprimipassi.it, il portale italiano per i neofiti del computer

"Tanto prima o poi ti buco...." disse il baco alla noce!

Nessuna sa darmi un consiglio in merito ? deve essere una stupidata ma non riesco a capire quale sia...è l'ultima richiesta che faccio su ReportManager promesso

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da RAVALON
    Nessuna sa darmi un consiglio in merito ? deve essere una stupidata ma non riesco a capire quale sia...è l'ultima richiesta che faccio su ReportManager promesso
    L'unico consiglio che posso dare è di ricordarsi il linguaggio nel titolo...
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

ALKA le impostazioni che mi servono sono esclusivamente da inserire dentro Report Manager, dato che anche nella (poco chiara) documentazione online viene mostrato come fare collegamenti tra 2 o più dataset.....per cui ho volontariamente omesso il linguaggio....dai....se controlli i miei topics lo metto sempre il linguaggio ma stavolta pensavo non fosse necessario!

Comunque se vorrai essere cosi gentile da darmi un tuo aiuto, dato che hai grandi conoscenze, te ne sarò grato

Ok...concludo questa discussione dicendo che ho risolto, anche se non so bene il perchè, ho trovato il modo di farlo funzionare....

Dato che come premesso la spiegazione non è facile, chiunque abbia lo stesso problema può scrivermi un mess privato

Ciao e grazie comunque di aver perso tempo a leggere il mio problema

Permessi di invio