Visualizza i risultati del sondaggio: MDpro o Joomla?

Chi ha votato
7. Non puoi votare questo sondaggio
  • MD pro

    3 42.86%
  • Joomla

    2 28.57%
  • non saprei

    2 28.57%
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Joomla Vs. MDpro

  1. #1

    Joomla Vs. MDpro

    Quale dei 2 CMS preferite?

    In questi giorni li stò testando e cercando di capire il loro funzionamento in quanto sono ancora alle prime armi, ma dalle mie ricerce credo che questi 2 siano i migliori.

    Dopo aver votato il sondaggio scrivete pure la motivazione se volete, ma vi chiedo anche di scrivere quale cms state utilizzando.

    Grazie

  2. #2
    ciao,

    personalmente aggiungere l'opzione "altro", se me lo permetti ovviamente, e fino a quel momento quindi non voto, comunque personalmente ne utilizzo uno mio o quando devo fare in breve utilizzo wordpress.

    Comunque se dovessi scegliere tra i due prenderei sicuramente joomla che, pur non piacendomi molto a livello di codice, è sicuramente più leggero di mdpro che deriva da evolution che a sua volta deriva da postnuke che a sua volta deriva da phpnuke e che fa uso di una tale quantità di componenti infinitamente pesanti tra cui in primis adodb, che è fighissimo ma veramente pesante

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    106
    Entrambi non li ho mai usati. Attualmente sto usando MODx

  4. #4
    Originariamente inviato da daniele_dll
    ciao,

    personalmente aggiungere l'opzione "altro", se me lo permetti ovviamente, e fino a quel momento quindi non voto...
    Non ho inserito appositamente l'opzione altro in quanto il senso del sondaggio è:
    -sapere quanti di voi usanoi joomla e quandi mdpro
    -sapere quale dei 2 CMS questa comunity preferisce.

    comunque personalmente ne utilizzo uno mio o quando devo fare in breve utilizzo wordpress.
    potresti passarmi il link? vorrei dargli 1 occhiata, non sono un intenditore, ma potrebbe fare anche al caso mio.

    Comunque se dovessi scegliere tra i due prenderei sicuramente joomla che, pur non piacendomi molto a livello di codice, è sicuramente più leggero di mdpro che deriva da evolution che a sua volta deriva da postnuke che a sua volta deriva da phpnuke e che fa uso di una tale quantità di componenti infinitamente pesanti tra cui in primis adodb, che è fighissimo ma veramente pesante
    Guarda, io li sto testando e devo capire ancora diverse opzioni e diversi meccanismi, cmq joomla sicuramente è validissimo ed è anche più faile da usare, è molto intuitivo.
    MDpro ha un'interfaccia più professionale, sicuramente pesa di più ma pare che sia più completo. Il suo difetto è che molto meno intuitivo, occorre leggersi un pò la guida prima di capire alcune cose ed in oltre e prima di renderlo pronto per l'uso necessita di alcuni mod aggiuntivi.

    Ultimamente mio stò concentrando più sul secondo (mdpro) e mi farebbe piacere trovare quelche compagno o compagna disposta a capire insieme a me il meccanismo di questo CMS.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.