Buongiorno a tutti.
Ho un problema di privacy: sono turnista e ci passiamo tutti lo stesso computer con lo stesso account di dominio ed ogniuno si usa il suo firefox 2 portabile usando una propria directory differente per ogni utente dove (abbiamo il brutto vizio, io per primo) di salvarci le nostre password, preferiti, cookies.
Ora, in buona fede ogniuno lancia il suo browser e si ritrova il suo tutto, ma ogniuno, se vuole, ci impiega veramente pochi secondi a lanciare il browser (anche per sbaglio) da una cartella dell'altro e quindi a leggergli tutti i fatti suoi.
Ora io chiedo: non esiste un modo (magari con un plug-in o un'estensione di firefox o di terze parti) per far in modo che all'avvio di firefox chieda una master password per poterlo poi usare da quella directory?
Faccio notare che esistono programmi che prendono un exe, lo ricompilano in un nuovo exe protetto da password ma in questo caso non servirebbe poichè in realtà qua non bisogna proteggere l'exe stesso ma le sottodirectory personali sotto di lui
(ovvero: se anche si bloccasse l'exe, io basta mi porti il mio di firefox.exe, con la mia password e lo copio temporaneamente nella dir di un altro ed ecco che uso i suoi cookies e password salvate).