Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Confronto fotocamere per acquisto

    Salve, ho la necessità di acquistare una fotocamera digitale che vorrei utilizzare sia per lavoro (realizzo siti web), sia nel tempo libero. Poichè non sono un professionista della fotografia e non sò giudicare per bene quali sono i parametri di una fotocamera digitale più rilevanti per valutarne l'acquisto, vorrei da voi una preferenza motivata tra uno di questi quattro modelli:

    - CANON Digital IXUS 750 Grey
    - NIKON Coolpix P3 Silver VR Wi-Fi
    - PANASONIC DMC-FX01EG Silver
    - FUJIFILM Finepix F40FD

    I modelli in questione sono stati selezionati da me in base alla stessa fascia di prezzo, che va dai 200 ai 300 euro circa, ed alla disponibilità di un fornitore presso il quale ho delle agevolazioni.
    Grazie per i consigli che saprete darmi!

    Ciao
    Il mondo è diviso in 10 gruppi di persone... chi capisce il binario e chi no!

    http://www.pratesi.net

  2. #2
    Salve ancora.... nessuno mi dà un consiglio? Ho postato l'argomento in modo mal posto? Ho letto qualche tutorial in merito, però districarsi non è affatto semplice per una persona che non è per niente ferrata sull'argomento e poi penso che un consiglio dato da esperti sia sempre migliore!

    Grazie di nuovo!
    Il mondo è diviso in 10 gruppi di persone... chi capisce il binario e chi no!

    http://www.pratesi.net

  3. #3
    Ciao,

    In generale ci sono in questo forum molti thread che spiegano cosa andare a guardare per valutare una fotocamera. In ogni parti dall'uso che ne vuoi fare e valuta se ti interessa approfondire la tecnica o ti basta fare il classico "punta e scatta".

    Nella fattispecie fra quelle che citi la Panasonic ha le migliori ottiche, la Fuji il miglior sensore e Nikon e Canon si distinguono per il migliore equilibrio generale. Per eventuale "studio" ed uso di personalizzazioni di scatti forse la Fuji è quella che permette maggiore libertà.

    Ciao