Ciao a tutti!
Ho un modem adsl digicom Michelangelo Wave, un pc con una normale scheda di rete ed un pc con l'adattore wireless, è possibile creare una rete... e se sì come? Premetto che di reti capisco ben poco..... Grazie uin anticipo
Ciao a tutti!
Ho un modem adsl digicom Michelangelo Wave, un pc con una normale scheda di rete ed un pc con l'adattore wireless, è possibile creare una rete... e se sì come? Premetto che di reti capisco ben poco..... Grazie uin anticipo
La VERTENZA é NULLA senza CONTRATTO
Non conosco il modem adsl digicom Michelangelo Wave, è anche router wireless?
mi pare di si, ma non ne sono sicuro xké non ci capisco nulla di router switch etc.
http://www.digicom.it/digisit/prodot...chelangeloWave
Come adattatore wireless cosa intendi hai una penna usb ? una scheda wireless ?
Comunque si è fattibile la creazione di una rete locale tramite wi-fi
il pc ha una normale scheda di rete, il portatile ha invece un adattator wireless usb...
nessuno proprio può aiutarmi?
Metti lo stesso indirizzo di rete per la scheda Ethernet e per quella wireless.
Ad esempio:
PC: Indirizzo IP 192.168.1.2 Netmask 255.255.255.0 Default Gateway 192.168.1.1 (questo è l'indirizzo IP del tuo router Michelangelo)
Notebook: Indirizzo IP 192.168.1.2 Netmask 255.255.255.0 Default Gateway 192.168.1.1
Abilita la condivisione file e stampanti e condividi almeno una cartella sulle due macchine.
Ovviamente gli indirizzi IP che ho scritto sono solo di esempio, nel tuo caso possono essere diversi.
Sono sempre l'utente fbracal, questo è un alias per quando non va fbracal
Scusa una cosa ma non è un controsenso mettere lo stesso IP a 2 macchine diverse?
Oops :berto: ho fatto copia e incolla senza poi modificare il dato, per il notebook intendevo indirizzo IP 192.168.1.3.
Scusami ancora.
Sono sempre l'utente fbracal, questo è un alias per quando non va fbracal
heheheh, no problem, capita! Non mi intendo di reti ma almeno questo lo so!ora provo