Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[VB.Net 2005] Gestire un file HTML

Ciao io ho deciso di utilizzare un file HTML per la creazione di un modulo cioè in sostanza ho creato un file HTML con dei segna-parole da cambiare (tipo "nato a #LuogoNascita# ...") ora vorrei sapere come poter utilizzare il comando replace per effettuare le modifiche appropriat ee salvare il file in un HTML temporaneo. Io credo che la soluzione nel mio caso del file HTML sia l'ideale ma se qualcuno a di meglio da proprorre ... vorrei imparare... GRAZIE

Devi mettere tutto il codice HTML in una stringa sulla quale andrai a fare il Replace. Poi salvi il contenuto della stringa in un file al quale dai l'estensione HTML.

In effetti ci sono riuscito ma l'unica cosa che non capisco è come faccio a collegarlo ad un database: ieri da solo ho perso un po' di tempo e sono arrivato a questo...

Dim percorsoModello As String = Application.StartupPath.ToString + "\Modulo.html"
    Dim modu As String = File.ReadAllText(percorsoModello)
    modu = modu.Replace("%GESTORE%", Me.cmpGestore.Text.ToString)
    modu = modu.Replace("%NOMEECOGNOME%", Me.cmpCognome.Text.ToString & " " & Me.cmpNome.Text.ToString)
    modu = modu.Replace("%LUOGONASCITA%", Me.cmpLuogoNascita.Text.ToString)
    modu = modu.Replace("%DATANASCITA%", Me.cmpDataDocGiorno.Text & "/" & Me.cmpDataDocMese.Text & "/" & Me.cmpDataNascitaAnno.Text)
    modu = modu.Replace("%CODICEFISCALE%", Me.cmpCodiceFiscale.Text.ToString)
    File.WriteAllText("C:\azz.html", modu)

Poi mi sono accorto che con il codice che ho scritto si "perdono" gli apostrofi nel nuovo file generato. Ne approfitto per porre un altra domanda: come faccio a prendere in considerazione solo una riga di una stringa a 3 righe?

Se mi faresti un esempio anche stupido te ne sarei grato! Thanks!

Poi mi sono accorto che con il codice che ho scritto si "perdono" gli apostrofi nel nuovo file generato.
    Quali apostrofi?

Ne approfitto per porre un altra domanda: come faccio a prendere in considerazione solo una riga di una stringa a 3 righe?
    Una cosa alla volta, visto che quello che chiedi non è tanto semplice . Almeno dovresti dirmi se queste tre righe hanno una lunghezza fissa, se sono sempre le stesse o cambiano...

1. Nel testo html esempio c'è la scritta " l'utenza delle usim " nella versione modificata invece diventa " lutenza delle usim"...

2. Le righe sono sempre 3 ma il contenuto varia...

Permessi di invio