Spero sia la sezione giusta!
Premetto che sono inesperto, e volevo sapere cosa fa in pratica il redirect dns e come si impostava...
Fatemi sapere grazie...![]()
Spero sia la sezione giusta!
Premetto che sono inesperto, e volevo sapere cosa fa in pratica il redirect dns e come si impostava...
Fatemi sapere grazie...![]()
vuoi sapere come si imposta un qualcosa che non sai cosa faccia??? :master:
cmq...detta così non significa nulla. dns redirect è ad esempio quando alcuni provider (o meglio i loro server dns) ti rimandano a delle pagine pubblicitarie se scrivi l'indirizzo di un sito inesistente....o è anche dns redirect quello che fanno aziende che abbinano un indirizzo web statico ad un ip dinamico.
molto più genericamente il DNS è un redirect. tu scrivi un nome e lui ti reindirizza ad un numero....più rediret di così![]()
nzomma spiega meglio che vuoi sapere![]()
vabbè, ho sentito parlare un pò del redirect DNS, so che in pratica reindirizza unurl (es http://miosito.it) all'ip del server su cui fa il redirect... E cosi?
In pratica nel mio caso un amico mi offre spazio web e mi ha dato un url, col redirect DNS si potrebbe impostare soltanto l'url o bisognerebbe inserire obbligatoriamente l'ip del server a cui ci si collega?
Grazie del tuo interessamento...