Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Guidri

Problema hard disk sata e win xp danneggiato

Ciao a tutti, ho il seguente problema che non riesco a risolvere.

La mia precedente configurazione prevedeva un hard disk sata sul quale avevo installato windows xp e un hard disk eide su cui tenevo un pò di dati già salvati su dvd.

Successivamente win xp ha smesso di funzionare e ha iniziato a non bootare più.
    Sull'hard disk sata avevo (anzi ho ancora) dei dati che non voglio perdere formattando tutto.

Adesso ho reinstallato xp sul mio hard disk di tipo eide solo per fare l'avvio nella speranza di poter recuperare i miei dati e salvarli con calma su dvd. :master:

Ora il problema è il seguente: nel momento stesso in cui collego l'hard disk sata al pc questo prende possesso dell'avvio e non mi permette di entrare in windows mentre se lo stacco win avvia perfettamente.

Esiste una maniera per recuperare i miei dati?

Grazie, ciao a tutti.

Utente di HTML.it
    la sequenza di avvio si setta nel bios. evidentemente adesso è impostata per bootare prima da sata.
    francesco

Utente di HTML.it L'avatar di Guidri
    Ho provato a cambiare l'avvio in ogni modo da bios ma niente.
    Addirittura ho collegato l'hard disk sata a computer acceso VVoVe: e miracolosamente sono riuscito a far funzionare tutto, ho salvato tutti i miei dati e ho formattato il vecchio windows su sata ma niente al riavvio trova qualcosa che gli chiede di bottare da sata e non mi parte più se non col metodo che ho descritto ossia avvio e poi collego il sata da pc acceso...

scusa ma il jump dell'hd sata cm stà posizionato??? master o slave???
    prova anke a far partire il pc collegando l'hd sata sul canale del lettore cd

Permessi di invio