Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Siemens senza blocco chiede codice sblocco

Ho preso un siemens a62 di seconda mano. All'accensione chiede la sim. Inserito il pin appare la dicitura "telefono bloccato. cod. tel." e resta in attesa dell'immissione di un qualche codice. Navigando in giro ho trovato che dovrebbe trattarsi del codice di sblocco generale (che in teoria è forse possibile ottenere attraverso un servizio 899 a pagamento), tuttavia non sono certissimo. Ho anche trovato alcuni codici "segreti" per avere informazioni, tra questi "*#0606#" che fornisce informazioni proprio sullo stato di "blocco" e ottengo 5 righe con la dicitura "unbarred", ossia nessun blocco!

Come dovrei procedere? Il famigerato codice di sblocco generale (da immettere con "*#0003#{8cifre}#" dovrebbe servire appunto per ottenere i 5 "unbarred", che però ho già... Devo forse inserire qualche altro codice?

Chi lo possedeva lo usava con almeno due schede (non so di che operatori)... dunque non si capisce bene come mai ora risulti "bloccato"...

GRAZIE!

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    non conosco i siemens, ma su alcuni modelli di telefono esiste il codice blocco in caso si inserisca per la prima volta una sim diversa. Quel codice blocco è stato inserito dal primo proprietario, visto che dici di averlo preso di seconda mano, solitamente il codice è quello generico (00000 o 1234 o altro a seconda della marca del telefono), se invece è stato personalizzato dal primo proprietario, devi chiedere a lui.

Il telefono di per se non è bloccato (cioè, non è come i telefoni della 3) però ha questa funzione di protezione che può essere inserita tramite menu del cellulare.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta...

...ci sono un paio di fatti "strani":

1) il primo è che ho trovato un codice ("*#0606#") che fornisce lo status dei blocchi e mi fornisce 5 "unbarred" (cioè ci sono 5 possibilità di blocco - tipo blocco su una singola sim, blocco su uno specifico operatore, etc.. - e nessuna risulta attiva): già per questo non capisco perchè devo inserire un codice;
    2) il secondo è che pare i siemens non abbiano codici "standard" e in ogni caso non so esattamente cosa devo immettere (se devo cioè digitare una sequenza numerica, inserire un codice di controllo - tipo "*#0003#{codice_8_cifre}#" o altro...)
    3) l'ultima è che pare esista un numero a pagamento (899!) che però verrebbe a costare - se va bene - almeno una decina d'euro (più del valore del telefono, suppongo), e non si capisce bene che dati occorrerebbero (pare chiedano anche un codice cliente, che io non ho...)

Spero in qualche altra idea...

Permessi di invio