Buongiorno,
vorrei tagliare a forma di "S" (ad "onda" per intenderci) il bordo destro di una mia immagine. Come posso realizzare l'effetto con PhotoShop?
Ho cercato tutorial a riguardo ma non ho trovato nulla in Rete.
Attendo Vs notizie, grazie.
Buongiorno,
vorrei tagliare a forma di "S" (ad "onda" per intenderci) il bordo destro di una mia immagine. Come posso realizzare l'effetto con PhotoShop?
Ho cercato tutorial a riguardo ma non ho trovato nulla in Rete.
Attendo Vs notizie, grazie.
non ho photoshop, ma ti posso dire come lo realizzerei con un altro sw:
-livello basso con la foto
-livello superiore con la forma da rimuovere creata con le curve di bezier
-con la bacchetta magica seleziono la forma da rimuovere
-mi sposto sul livello dell'immagine e seleziono "taglia"
Credo che la procedura sia corretta.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è realizzare la forma ad "S" in maniera decente.
Un'onda storta rovina a sua volta l'immagine ed il suo taglio.
Suggerimenti in merito.
Grazie.![]()
provo a spiegartelo con gimp: sono sicura che con ps non sia molto diverso
-ho creato i due livelli
-ho attivato la penna di bezier (l'ho evidenziata nell'img in alto)
-ho disegnato un poligono rettangolare, aggiungendo - durante la sua crezione - un aggancio extra circa a meta' (mi e' bastato fare click una volta di piu')
-ho attivato le maniglie agganciando una delle due sezioni con il mouse e trascinandolo verso dx
una volta visualizzate, le ho cliccate col mouse e ho regolato la curvatura fino a ottenere il risultato desiderato
-ho premuto "crea selezione da tracciato"
-mi sono spostata sul livello piu' basso (img sotto) e ho fatto modifica -> taglia
Proverò a riprodurre l'effetto sull'immagine sperando di ottenere ciò che ho in mente.
Per il momento grazie per l'aiuto, sicuramente riscriverò per farti sapere l'esito del mio tentativo.
Come sospettavo, la "S" che ho creato è uscita un schifezza e per giunta non ho trovato tutti i comandi da te segnalati rebelia!
Allego una prova che ho fatto.
purtroppo non ho ps (non lo uso), ma gli strumenti dovrebbero essere piu' o meno gli stessi: quando fai i nodi, ne devi avere uno per angolo e solo sul lato lungo interno uno in piu' al centro: totale 5 nodiOriginariamente inviato da Jigen
Come sospettavo, la "S" che ho creato è uscita un schifezza e per giunta non ho trovato tutti i comandi da te segnalati rebelia!
Allego una prova che ho fatto.
nella tua immagine sembrerebbero essere di piu' :master:
ad ogni modo sono sicura che qualcheduno che usa photoshop passera' a darti i passaggi corretti, visto che e' uno degli strumenti piu' usati dai navigatori del forum![]()
secondo me sbagli candeggio, prova con un software di grafica vettoriale, sicuramento riduci il numero di operazioni ed è molto più intuitivo e veloce
![]()
Rebelia effettivamente ho creato più nodi, non ho prestato attenzione a questo particolare mentre facevo la prova.
Non capisco una cosa, una volta creata la forma con che comando rendo la mia "S" più elegante?
El rumbero il tuo esempio è davvero ben fatto, vorrei ottenere anch'io un risultato del genere.
Oltre a PS ho PaintShop Pro ma credo non sia adatto al mio scopo, qualcuno può aiutarmi illustrandomi i passaggi con Photoshop?
Grazie.