Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di snik

Creare un catalogo sfogliabile

Ciao a tutti,
    io dovrei creare un catalogo sfogliabile tipo questo: http://www.iparigrafika.hu/pageflip/ come dovrei fare? Grazie
    Snik

Utente di HTML.it

Re: Creare un catalogo sfogliabile

Originariamente inviato da snik
    Ciao a tutti,
    io dovrei creare un catalogo sfogliabile tipo questo: http://www.iparigrafika.hu/pageflip/ come dovrei fare? Grazie
    Hai visto sotto, le parole in rosso "download sourcecode"?

si ok ma io non saprei da dove iniziare, non sò come farl. anche se ho la fonte.
    Snik

Utente di HTML.it
    si ok ma io non saprei da dove iniziare, non sò come farl. anche se ho la fonte.
    snik, se hai il sorgente, hai il coso già fatto

O metti le mani in quello e lo modifichi, o guardi come è fatto e ne fai un altro.

si ma di flash ancora ne capisco ben poco, quindi mi è molto complicato farlo anche vedendo
    Snik

Utente di HTML.it
    si ma di flash ancora ne capisco ben poco, quindi mi è molto complicato farlo anche vedendo
    snik, secondo te se qualcuno ti spiegasse come fare, script e resto, capiresti?

Comincia con l'aprire il sorgente e cercare di capire; posta qui delle domande, non puoi pensare che ti si possa spiegare dal niente un lavoro del genere

ok, io il file l'ho aperto ma siccome le pagine sono 16 io ne dovrei fare molte più di 16 come devo aggiungerle?
    Snik

Utente di HTML.it
    ok, io il file l'ho aperto ma siccome le pagine sono 16 io ne dovrei fare molte più di 16 come devo aggiungerle?
    Ho scaricato il sorgente; snik, lo hai guardato? dimmi la verità

Sul frame 15 c'è un'etichetta: help, read here

PageFlip - Help ----------------------------------------------------------

frame1: Self loader
    (never export items to the first frame, and copy one instance
    to the layer exported/frame4 of every exported items)
    //sorry for my bad english...
    frame4: layer exported: here is all the exported items
    frame5: here is the main code.
    frame6: the main code is activated here.

...

adding pages: ------------------------------------------------------------

you have template pages in the library:
    page_templateLEFT
    page_templateRIGHT

If you want a new page, DUPLICATE on of the templates (depending on what side your page will be).
    Edit the content of the layer "content".
    Export your new page (Library/linkage), and don't forget to uncheck "Export in first frame",
    then copy an instance to the exported items! (Main timeline/Layer: exported/ frame 4)
    The last step, is to change the page data (layer actions/frame5/from line26):

add a new line:
    addPage("yourPagesExportName"); or
    addPage("yourPagesExportName",true); if you want to enable tearing of it!

Always insert pages in pair!!!
    E un mucchio di altre cose, incluse le indicazioni di cosa c'è nelle azioni dei frame 5 e 6.

Non so, vuoi la traduzione?

Utente di HTML.it
    ciao ragazzi anche io volevo fare una cosa simile a quella e ho scaricato il codice del catalogo online di IKEA ( ) ma non ci capisco niente e non so che parti devo sostituire per sostituire le pagine e non so neanche se la pagina la devo creare graficamente come immagine oppure come pagina flash....AIUTO!!!!

eCCO IL CODICE DEL CATALOGO IKEA:
    Codice PHP:
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd"> <html xml:lang="en" xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" lang="en"><head>   <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252"> <title>IKEA</title> <style type="text/css">  </style> <script charset="utf-8" id="injection_graph_func" src="IKEA_files/injection_graph_func.js"></script></head><body bgcolor="#ffffff">         <script>     function getFlashMovieObject(movieName) {         if (window.document[movieName]) {             return window.document[movieName];             }         if (navigator.appName.indexOf("Microsoft Internet")==-1) {         if (document.embeds && document.embeds[movieName])           return document.embeds[movieName];              } else {             return document.getElementById(movieName);                 }             }      function doSearch(arg)      {       var book = getFlashMovieObject("ecbook");       book.SetVariable("externalsearch",encodeURI(arg));       book.SetVariable("externalsearchText",arg);                             }       function getParams()      {             var index = document.URL.indexOf('?');             var params = new Object();             if ( index != -1 )                          {                 var nameValuePairs=document.URL.substring(index+1,document.URL.length).split('&');                for ( var i=0; i<nameValuePairs.length; i++ )                  {                       nameVal = nameValuePairs[i].split('=');                          params[nameVal[0]] = nameVal[1];                  }              }             return params;      }     var par = new Object();     par = getParams(); </script> <script type="text/javascript" src="IKEA_files/flashobject.js"></script> <div id="flashcontent" style="width: 100%; height: 100%;"><embed type="application/x-shockwave-flash" src="IKEA_files/ecBook4_1.swf" id="ecbook" name="ecbook" bgcolor="#F2F1E9" quality="high" salign="LT" menu="0" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" scale="NoScale" flashvars="sourcePath=&amp;langCode=it&amp;statPath=http://ecbooklog.ecweb.is/ecBooklog2/&amp;fontembed=true" width="100%" height="100%"></div>  <script type="text/javascript">  var fo = new FlashObject("ecBook4_1.swf", "ecbook", "100%", "100%", "8", "#F2F1E9");  fo.addVariable("sourcePath", ""); fo.addVariable("langCode", "it"); fo.addVariable("statPath", "http://ecbooklog.ecweb.is/ecBooklog2/");  fo.addVariable("fontembed", "true");  if(par["redirectionPage"] != undefined){   fo.addVariable("redirectionPage", par["redirectionPage"]);  }  if(par["redirectionSide"] != undefined){   fo.addVariable("redirectionSide", par["redirectionSide"]);  }  if(par["redirectionId"] != undefined){   fo.addVariable("redirectionId", par["redirectionId"]);  }  fo.addParam("SAlign", "LT");  fo.addParam("Menu", "0");  fo.addParam("AllowScriptAccess", "always");  fo.addParam("allowFullScreen", "true");   fo.addParam("Scale", "NoScale");   fo.write("flashcontent"); </script>      </body></html> 

Permessi di invio