Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

[VB6]Problema salvataggio numeri in DB

ho un piccolo e strano problema con il salvataggio di numeri in un data base Access...
    ho impostato la cella come "numero" "precisione doppia" "2cifre decimali"...provo a salvare al suo interno un numero (es. 0,40) e me lo salva come 40 e non riesco a capire dov'è l'intoppo...qualcuno sa aiutarmi?

Utente di HTML.it
    up

Utente di HTML.it L'avatar di Brainjar
    E se provi a salvare 0.40 (con il punto anzichè virgola) ?
    Ciao, Brainjar

Utente di HTML.it
    esatto, trovato l'errore...però ora scatta il problema delle combobox...lì i valori mi appaiono con la "," e non con il "."...come faccio?

PS: tutte le altre volte dovevo salvare con la "," e andava a buon fine...perchè ora con il "."???

Utente di HTML.it L'avatar di LMondi
    Ciao Folcus,
    il problema risiede (almeno penso) nella variabile e/o dal controllo che utilizzi per "caricare" il DB, prova ad utilizzare una variabile intermedia, o una funzione del tipo: CDbl((strTesto)) - naturalmente compatibile con il campo del DB; o anche la funzione Format.
    LM

Utente di HTML.it
    ora sto sistemando il codice e l'interefaccia di un progetto già realizzato e perfettamente funzionante...il fatot strano è che lì funziona e ora no...e sì che il caricamento del DB è identico, i riferimenti sono gli stessi, il salvare/modificare/eliminare nel DB è identico...ma da una parte funziona, dall'altra no...

Se su un PC funziona e su un altro no è un problema di configurazione.
    Prova a vedere da Pannello di Controllo le Impostazioni Internazionali di tutti e due i PC.
    Setta quello che da errori allo stesso modo dell'altro e non modificare il programma, allora.
    Ciao, Brainjar

In futuro posta più informazioni e, possibilmente, il codice 'incriminato'.
    Se la storia dei due PC la postavi prima ti indicavo subito il tip dei Regional Settings.

PS: nel post precedente le impostazioni internazionali sono la stessa cosa di
    Regional Settings, comunque.
    Ciao, Brainjar

Utente di HTML.it
    no piano, non ci sono due PC...c'è un solo PC...e come detto, sto sistemando un programmino da me fatto...ossia, sistemo la veste grafia, sistemo il codice in alcuni punti e nulla più...per farlo comunque ho aperto un nuovo progetto e sto riportando passo passo i riferimenti, codici, moduli vari, frame...solo che facendo questo il vecchio programmino funziona e non da errori, questo anche se è uguale in tutto e per tutto (come codice e DB)mi porta a questo errore...è questo che non capisco!!!

Utente di HTML.it
    aggiungo che: le operazioni (somma, moltiplicazione...) le effettua correttamente, imposto un valore in una textbox, uno in una combobox e mi effettua la moltiplicazione correttamente...facendomi apparire il risultato in una textbox...il tutto con i decimali separati da ","...

quando questi valori li salvo nel DB mi toglie la virgola e li salva così...tipo, ho 0,34 e mi salva 34, ho 25,89 mi salva 2589...e non capisco perchè! perchè?!

Riepilogando:

nelle textbox scrivo 0,54 e mi salva 54
    nelle combobox scrivo 0,54 mi salva 54
    in questo caso mi effettua le operazioni perfettamente, ossia 0,54 * 0,54 = 0,29

nelle textbox scrivo 0.54 mi salva 0,54 (con la ",")
    nelle combobox scrivo 0.54 mi salva 0,54 (con la ",")
    in questo caso mi effettua le operazioni perfettamente, ossia 0.54 * 0.54 = 2916

echecacchio...dove mi salva giusto mi compie le operazioni errate...e viceversa!

Permessi di invio