Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Accesso al dos

Utente di HTML.it

Accesso al dos

Salve,
    ho un notebook dell'acer che devo inviare in assistenza poichè il touchpad e la tastiera non mi funzionano più. Ora avrei la necessità di entrare nel dos per formattare tutta la partizione D dove ci sono alcuni miei dati riservati.
    Poichè il notebook non ha il lettore di floppy, ho provato a passare i file di un dischetto di avvio su di un cd-rom ma non riesco in alcun modo ad accedere al dos per applicare la procedura di format.
    Qualcuno di voi sa aiutarmi dandomi qualche comando da poter applicare per entrare nel dos??
    Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Re: Accesso al dos

Originariamente inviato da kmns2
    Salve,
    ho un notebook dell'acer che devo inviare in assistenza poichè il touchpad e la tastiera non mi funzionano più. Ora avrei la necessità di entrare nel dos per formattare tutta la partizione D dove ci sono alcuni miei dati riservati.
    Poichè il notebook non ha il lettore di floppy, ho provato a passare i file di un dischetto di avvio su di un cd-rom ma non riesco in alcun modo ad accedere al dos per applicare la procedura di format.
    Qualcuno di voi sa aiutarmi dandomi qualche comando da poter applicare per entrare nel dos??
    Grazie mille
    Puoi usare un cd d'avvio.
    Più semplice entrare nel bios e usare la formattazione dallo stesso (formatta l'HD non la partizione).
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it
    Ho provato ad usare il cd di avvio (copiando i file dal floppy di avvio al cd) e anche ad usare un cd di windows xp ma niente non mi entra nel dos...come devo fare??
    Il disco non lo posso formattare tutto ma devo formattare solo la partizione D.
    Chi mi aiuta??
    Grazie

ma se devi formattare una partizione non di sistema basta che entri nel prompt dei comandi e scrivi

codice:
    format d:
    oppure entri nell'interfaccia grafica di gestione disco:

dx sulle ris del pc->gestione->gestione disco

e da lì tasto dx sulla partizione interessata e poi formatta

oppure ancora dalle risorse del pc

tasto dx sulla partizione interessata->formatta

Partire da un cd di dos/avvio serve solo pe formattare le partizioni di sistema

Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

Permessi di invio