Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Mclink e filtri torrent e p2p

Ho l'adsl di mclink da anni, di quelle con la banda minima garantita a min 94Kb, senza mai grossi problemi ... improvvisamente da sabato scorso il DL rate per i torrent e da DC++ e' direi precipitato da 150 KB e oltre a 1KB! mentre tutto il resto (file anche grossi da altri siti, il trasferimento via ftp degli stessi file audio, il file test di mclink, ecc) funziona come prima.
    Lunedi', ancora all'oscuro di tutto sui filtri per p2p non ho colto il senso della domanda sull'eventuale uso di emule (no mai, nel mio caso) che mi ha fatto il tecnico di mclink prima di dirmi che tutta la connessione gli sembra regolare!

Non sono proprio un'esperta e grazie in anticipo per un piccolo help prima di ri-contattare il provider:
    - risulta a qualcuno che anche mclink abbia avviato questa "pratica" e senza avvisare la clientela?
    - vorrei contestargli che e' ormai evidente che il problema sta solo nel p2p e quindi che levino 'sti filtri, ma non credo che sia cosi' lineare: qualche suggerimento comportamentale?

Grazie ancora

Ciao mi8721,
    stavo facendo una ricerca su McLink e possibili filtri P2P, e (purtroppo) mi imbatto nel tuo post.
    A quanto ne sapevo finora McLink è (era?) una società seria e non applica(va) nessun filtro, ma leggendo il tuo post, e in particolar modo il fatto che il tecnico di McLink abbia citato proprio eMule, mi preoccupa e rattrista molto.
    Se così fosse, sarebbe una grave "perdita" nel panorama dei pochi ISP seri che non applicano politiche di traffic shaping sul P2P..
    Spero che nel tuo caso il problema dipenda da altri fattori, ma ho il sentore che purtroppo non sia così..
    Per quanto riguarda le tue rimostranze, se hanno messo dei filtri difficilmente te lo diranno, e cmq non credo che li toglieranno solo perchè protesti! (vedi casi precedenti come Libero).