Salve,
devo creare un array dinamico di CommandButton con gli eventi abilitati ma dichiarando così l'array mi da errore:
Come faccio a dichiararli?codice:dim WithEvents bottoni() as CommandButton
Grazie
Salve,
devo creare un array dinamico di CommandButton con gli eventi abilitati ma dichiarando così l'array mi da errore:
Come faccio a dichiararli?codice:dim WithEvents bottoni() as CommandButton
Grazie
evilsaint
Withevents non supporta gli array di controlli.
Allora devi
1) Inserire nel form un commandbutton (che si chiamera' Command1), renderlo invisibile e assegnare il valore 0 al suo Index
2) quindi puoi usare il seguente codice d'esempio
codice:Private Sub Command1_Click(Index As Integer) MsgBox "tasto : " & Index End Sub Private Sub Form_Load() Dim i As Integer For i = 1 To 10 Load Command1(i) Command1(i).Left = 100 + i * 200 Command1(i).Top = 100 + i * 800 Command1(i).Caption = "tasto : " & i Command1(i).Visible = True Next i End Sub
E come faccio ad implementare la funzione dell'evento click?
evilsaint
Non la devi implementare. Nell'esempio di oregon c'è già una bozza :
In questo evento puoi sapere, in base all'Index, quale bottone ha ricevuto il click.codice:Private Sub Command1_Click(Index As Integer) MsgBox "tasto : " & Index End Sub
Ciao, Brainjar
Quindi devo fare un controllo dentro la funzione click e a secondo dell'index scrivo il codice da eseguire?
evilsaint
Avevo scritto l'esempio nel modo piu' completo e chiaro possibile ... mi sbagliavo ...![]()
No, non ti sbagliavi. Adesso per ogni consiglio e/o suggerimanto, viene chiesto unOriginariamente inviato da oregon
Avevo scritto l'esempio nel modo piu' completo e chiaro possibile ... mi sbagliavo ...![]()
controllo incrociato tra la tua risposta e la mia. Se l'AND ritorna 1 allora la soluzione
va bene.
Questo é un esempio.
Ciao, Brainjar
Ahhh ... e' una questione di "sicurezza informatica" ...![]()