Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: "fondere" dei file avi

"fondere" dei file avi

ciao

premesso che di multimedia non ci capisco proprio nulla, mi sono stati dati alcuni dvd contenenti ciascuno un filmato (sono servizi di telegiornale e cose simili) composto da piu' files.vob

usando due programmi - dvddecrypter e super - sono riuscita a ottenere da ogni file.vob un file.avi solo che per ogni servizio/dvd ho piu' di un avi: c'e' modo di "fonderli" assieme con un qualche programma gratuito?

ho gia' provato con diversi programmi free e share scaricati in rete, ma immancabilmente o esce l'audio senza il video o (piu' spesso) il video senza l'audio oppure ancora se li metto in una determinata sequenza (inizio - copertina - file) escono senza audio, mentre in un'altra (file - inizio - copertina) escono con l'audio

e' molto probabile che sbagli qualcosa nelle impostazioni, ma non conoscendo nulla dell'argomento, non so DOVE o a cosa debba stare attenta; ho anche un altro programma che consente di leggere le caratteristiche dei vari files e qui sotto allego le schermate di uno di essi:

queste invece sono le impostazioni che sto usando per convertire da .vob a .avi (il file attualmente in conversione e' un altro, ma le impostazioni non sono cambiate rispetto a quelli di prima):

se non risolvo, aggiungero' tutti i files in un'unica playlist e li mando in loop cosi', ma preferirei di gran lunga mettere assieme i vari spezzoni dei servizi in modo da avere un file per servizio

grazie

e' tra quelli che ho, ma non ho capito come fare: 'na spiegazioncina da utonta?

non passo passo: centimetro per centimetro, pf

è qualche anno che non lo uso, mi pare che devi aprire un file e poi selezionare nel meù a tendina la voce aggiungi o qualcosa del genere, ripeti l'operzione finchè non li hai mesi tutti e poi salvi, mi ha sempre creato file perfetti, magari dopo accendo il pc di mio fratello e guardo, mi pare di averglielo installato

Originariamente inviato da chemako
    magari dopo accendo il pc di mio fratello e guardo, mi pare di averglielo installato
    magari
    intanto provo, grazie

ti posto la schermata e le opzioni delle varie voci del menu, cosi' magari non hai nemmeno bisogno di scomodare tuo fratello

quello in alto (di sfondo) e' il primo filmato, non capisco pero' cosa devo scegliere per aggiungere il secondo: mi verrebbe da usare append, ma non sembra funzionare; che ci sia da aggiungere frames o altro?

si si proprio append, poi si salva con save as avi

ma non ti funziona?

aggiungendo il secondo mi si cancella il primo

mi sa che tra apri il primo e appendi il secondo ci va qualche altra operazione

ora mi sta dicendo "cannot open xyz: the segment has a different numer of streams" nel momento in cui cerco di "appendere" il secondo

che vuol dire?

ma hai provato a salvare? mi sa che ti sparisce solo l'anteprima del primo file che viene sostituito dall'anteprima del secondo, prova a metterne due piccoli e salvarli, vedrai che li unisce e li salva per bene
    poi mi pare di ricordare che si possono scegliere anche le transizioni per passare da un file all'altro mentre di default ti passa brutalmente da uno all'altro

Permessi di invio