Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Problemi con programmi VB con VISTA

Ho installato alcuni programmi che avevo realizzato in VISUAL BASIC 4 con XP.
    Con XP giravano perfettamente!

Con Vista, nonostanta abbia installato VB in modo da configurare la System, non vanno!
    Mi viene dato il messaggio che mancano alcuni File OCX che invece dovrebbero esserci visto che ho installato si VB4 sia ACCESS2 con cui erano realizzati i file.

Lo so che sto parlando di prodotti molto datati ma io sono un dilettante, non posso rifarli con i recenti software e quei programmi mi servono veramente. Non c'è un modo per farli funzionare anche con Vista?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Beh ... in effetti sono prodotti obsoleti ... mi sembra il caso che tu inizi ad aggiornare i programmi ... e sei molto in ritardo ...

Detto questo, dovresti dire quali sono i componenti che mancano e magari includerli e registrarli se necessario ... hai provato?

domani vi dico esattamente i nomi dei File? Cosa intendi per registrarli?

CIAO

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Se mancano dei componenti OLE (DLL, OCX) devono essere copiati e registrati ...

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Sposto la discussione nel forum dedicato a Visual Basic.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Rieccomi

Ho appena reistallato Visual Basic 4 a 32 Bit su Vista Premium

All'apertura di VB mi viene segnalato il seguente messaggio: "impossibile registrare olepro32.dll"

Come posso fare?

Grazie a chi mi aiuta

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da SavageDragon
    Ho appena reistallato Visual Basic 4 a 32 Bit su Vista Premium
    All'apertura di VB mi viene segnalato il seguente messaggio: "impossibile registrare olepro32.dll"
    Come posso fare?
    Temo sia giunto il momento, per te e per tanti altri, di migrare al .NET Framework o di passare ad un altro ambiente di sviluppo nativo che non sia VB6.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Ma io non sono un programmatore, ho installato VB4 solo per configurare il sistema in modo che mi possano funzionare due programmi realizzati 10 anni fa (che hanno sempre funzionato anche con XP)

Anche se io installo l'ultima versione di VB (o simile) questi programmi non funzionano.

Non c'è proprio nulla da fare per farli funzionare?

A parte il fatto che non è necessario installare tutto l'ambiente di sviluppo per eseguire programmi da esso creati (ci mancherebbe!), forse ricompilando tali programmi con VB6 potrebbero funzionare... ma, ripeto, forse, si tratta comunque di un ambiente di sviluppo vecchio di quasi 10 anni...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Non funzionano nemmeno ricompilandoli con VB6, non riconosce Access2 che di anni ne ha addirittura 12 :-)

Stavo pensando di inserire una partizione con Win98 SE di cui posseggo il CD originale. Lo userei solo per questi 2 programmi che sono molto importanti.

Domanda: Ora che ho Vista, prima di installare Win 98 devo creare una partizione o ci pensa da solo durante l'istallazione?

Grazie

Permessi di invio