Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: area attiva mouse

area attiva mouse

ciao a tutti!
    ho provato a fare una ricerca sul forum ma nn riesco a trovare quello che mi serve!
    forse uso le parole sbagliate..

cmq, io devo creare un'area attiva per il mouse solo usando le coordinate di posizione.
    Cioe', quando il mouse entra in un'area di 400 x 200 px al centro del movie, mi parte un'animazione che se sposto il mouse al di fuori dell'area definita, sparisce.

questo perke' all'interno dell'animazione ci sn dei pulsanti e se faccio un'area attiva nel momento in cui passo sui pulsanti sparisce tutto!

help...

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    seguimi... fai un rettangolo da usare come area attiva, ma non assegnargli nulla apparte il nome di istanza "activeArea", poi sulla timeline principale, in un frame assegni il codice

codice:
    var mo = {};
    mo.onMouseMove = function(){
    	if(activeArea.hitTest(_xmouse, _ymouse)){
    		// azioni all'ingresso nell'area
    	}
    }
    Mouse.addListener(mo);
    ovviamente nella parte in rosso, tra le graffe, inserisci il codice da eseguire quando si passa su quell'area

eccomi qua!

codice:

var mo = {};
    mo.onMouseMove = function() {
    	if (area.hitTest(_xmouse, _ymouse)) {

contatti.gotoAndPlay("over");

// azioni all'ingresso nell'area
    	}
    	else {	contatti.gotoAndPlay("out");}
    };
    Mouse.addListener(mo);
    questo e' quello che ho scritto io, perke' ho bisogno che al rollovre l'animazione si chiuda in maniera graziosa, e quindi mi rimanda il movie "contatti" all'animazione di chiusura.

picolo problema!
    al rollover del mouse dentro l'area, parte l'animazione, ma se il mouse si ferma sparisce tutto!!!
    per ricomparire qnd il mouse si muove...
    come si fa a nn far sparire tutto anche a mouse fermo???

strano problema... puoi descrivere meglio le fasi dell'interazione... non ho capito esattamente cosa succede e cosa dovrebbe invece succedere

ho un movie chiamato "contatti" che non si vede.

appena il mouse passa sopra una determinata area del movie principale, voglio che "contatti" gotoAndPlay il frame 2 (parte l'animazione e appare la paginadei contatti).

All'uscita del mouse dalla zona prestabilita, il movie "contatti" gotoAndPlay frame 10 (la pagina contatti sparisce con un'animazione)

Invece ora come ora, con il codice che ci ho messo, appena il mouse passa su tale area, compare "contatti" ma se il mouse rimane fremo contatti sparisce! invece se muovo il mouse in circolo DENTRO l'area prestabilita, contatti rimane....

ok... ti seguo... anche se non è un comportamento logico... al massimo con il codice che hai postato, "contatti" dovrebbe continuare ad andare all'infinito al frame "over" se ti muovi dentro l'area attiva, mentre se arrivi nell'area e poi ti ci fermi, dovrebbe proseguire l'animazione dal frame "over" fino al primo stop che incontra, mentre se ti ci muovi fuori dovrebbe andare costantemente al frame "out", che dovrebbe essere quello che lo fa scomparire... probabilmente il mouseMove non è la cosa più adatta al tuo problema

....che cosa posso usare??

come posso associare un'azione a una posizione del mouse nel movie??

tipo
    "if posizione mouse compresa fra (x=20 e x=150) e (y=100 e y=200)
    contatti gotoAndPlay frame 2"
    else contatti gotoAndPlay frame 10

di base devi usare quello che ti ho indicato, ma con una serie di controlli che verifichino il primo "tocco" del mouse sull'area attiva, con conseguente azione, e l'uscita dall'area, con conseguente azione... tempo fa avevo scritto un codice che si comportava in modo simile, qui sul forum... provo a vedere se lo ritrovo, ma non ti prometto nulla perchè sono un po' impegnato...

Originariamente inviato da ronnin
    ....che cosa posso usare??

come posso associare un'azione a una posizione del mouse nel movie??

tipo
    "if posizione mouse compresa fra (x=20 e x=150) e (y=100 e y=200)
    contatti gotoAndPlay frame 2"
    else contatti gotoAndPlay frame 10
    per fare un controllo su di un'area oltre al metodo descritto da and80
    forse si potrebbe fare anche in questo modo
    allora supponendo di avere la nostra area sensibile rappresentata virtualmente da un rettangolo di 300x200 con coordinate 100,100

allora se voglio che quando il mouse sta in quell'area succeda qualcosa posso fare in questo modo
    sul frame una cosa del genere

_root.onEnterFrame = function() {
    trace("vai")//x controllare enterframe
    if(_root._xmouse >100 && _root._xmouse<400){
    if(_root._ymouse >100 && _root._ymouse<300){
    trace("sopra")
    //eventuale azione
    delete this.onEnterFrame;
    }
    }
    }

sempre se ho ben capito
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

in quel modo però tieni impegnata la CPU più del dovuto, inoltre tieni occupato l'enterFrame della _root, e non è il caso per l'andamento regolare del filmato

Permessi di invio