Ciao ragazzi ho notato che il tipo boolean nel C non esiste... Io ho bisogon di creare una funzione che mi restituisca valori come "true" e "false". Di che tipo deve essere la funzione? Grazie mille
Ciao ragazzi ho notato che il tipo boolean nel C non esiste... Io ho bisogon di creare una funzione che mi restituisca valori come "true" e "false". Di che tipo deve essere la funzione? Grazie mille
Dichiara
#define FALSE (0)
#define TRUE (1)
e lavora con un intero
ma che tristezza... non esiste veramente il tipo booleanVVoVe:
No, non esiste.
E non se ne sente il bisogno: 0 è sempre falso e qualsiasi altro valore è vero. E' così anche in C++, anche se hanno introdotto il tipo BOOL (che comunque è un valore numerico: 0 per false e 1 per true).
Ciao.codice:#include <iostream> using namespace std; int main() { cout << true << "\t" << false << endl; return 0; }![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Tutti i sistemi operativi e i programmi scritti in C da quando esiste questo linguaggio, non hanno mai manifestato dissenso per il fatto che non esiste il boolean ...Originariamente inviato da cloix86
ma che tristezza... non esiste veramente il tipo booleanVVoVe:
![]()
E hanno funzionato tutti sempre regolarmente ...
0 e 1 sono piu' che sufficienti per indicare il falso e il vero ...
Se ti manca tanto fai così :
enum bool {false = 0, true};
Experience is what you get when you don’t get what you want