Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: monitor per grafica

Utente di HTML.it L'avatar di jackweb

monitor per grafica

Ne ho sentite molte sui monitor....tra cui questa, che i i modelli a schermo piatto non sono paragonabili a quelli a tubo catodico per la fedeltà dei colori.
    Visto che curo grafica e web design e che vorrei ricomprare il monitor, sapete dirmi se questi problemi sono ancora attuali e in caso quale modello di monitor mi consigliate senza spendere una cifra troppo onerosa...? Diciamo max intorno ai 250-300 euro.

Grazie

Ciao Jackweb, quello che ti hanno detto è vero...Soprattutto per uno come te che cura grafica e web design si accorge della differenza (o chi fa cad/cam), anche se gli svantaggi/vantaggi degli lcd vs crt sono da valutare bene. Sui 170/175 € trovi Philips crt o Samsung crt da 19"..

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Secondo me la differenza la vedi tra un 17 lcd e un 19 crt per una questione di " pixel " e risoluzione. Ho provato un 20" lcd a risoluzione 1600x1200 e con a fianco un 19" crt stessa definizione la differenza era minima. Anzi, l'LCD è risultato più luminoso e meno faticoso per gli occhi. Forse è ancora presto per via dei prezzi ma tempo 1 anno i crt spariranno anche per la grafica ( a meno di non andare dai 4.000 pixel in su )

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Si la differenza è minima anche se per uno che ci fa grafica di un certo tipo non è poca!..è dato certo che è meno faticoso lcd..Anche se sono scomparsi tutti i crt di fascia bassa rimarranno quelli di fascia alta da 21/22 pollici: un segmento professionale e non di massa.

ciao

Permessi di invio