Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

AIutino riguardo all'apertura di immagini esterne

Ho realizzato una Photo Gallery di immagini scorrevoli tramite xml esterno. Le photo gallery vengono caricate nella pagina flash tramite file xml in cui c'è la descrizione, il nome/percorso del file, e il links.

Mi sono bloccato sul fatto che vorrei cliccare sull'immagine piccola e aprire quella in dettaglio, e l'immagine in dettaglio che rimanga aperta per qualche secondo e si chiuda in automatico.

Avevo pensato di:
    - impostare un clip filmato nello stage;
    - alla voce "link" nel file xml far caricare le immagini esterne .jpg con il solito comando "unloadmovie" e "loadmovie";
    ....
    ....
    e poi mi sono venuti i dubbi, è la procedura giusta?
    loadmovie funziona anche con le jpg?
    e per chiudere in automatico l'immagine che ho aperto, come fare???

Vi prego di aiutarvi che sto sclerando. Probabilemente forse oggi col flash ho fatto troppe cose, molto probabilemente sara pure semplice, ma vi prego di aiutarmi.

Utente di HTML.it

Re: AIutino riguardo all'apertura di immagini esterne

Originariamente inviato da The_Matrix
    e poi mi sono venuti i dubbi, è la procedura giusta?
    loadmovie funziona anche con le jpg?
    e per chiudere in automatico l'immagine che ho aperto, come fare???
    Sì.

Sì.

Lo rendi invisiblie (il mc) o lo scarichi.
    Poi ci sono modi più laboriosi, ma intanto prova questi.

Utente di HTML.it

Re:

Per poter far in modo che sparisca dopo un tot di tempo e non tramite click come hai detto tu bisogna usare il parametro setInterval

Utente di HTML.it
    Puoi fare benissimo un clip a comparsa in alpha o movimento(come vuoi tu), ad esempio

animazione partendo dal fotogramma 1 con alpha 0% fino fotogramma 10 con alpha 100%, gli crei una interpolazione -> in continuazione crei da 11 a 21 alpha 100% a 0%. Dopo crei un piccolo clip filmati esterno dove metti solo 3 fotogrammi, nel primo gli metti uno stop, nel secondo una condizione

if (_root.cont = "200"){
    _root.imgcomparsa.gotoAndPlay(11);
    gotoAndPlay(1);
    }else{
    _root.cont = cint(_root.cont+1);
    }

nel terzo fotogramma

gotoAndPlay(2);

In questo modo l'animazione di 2 fotogrammi esegue un loop fino ad arrivare a 200. arrivato a 200 fa tornare indietro a scomparsa l'immagine. Se vuoi che perda più tempèo puoi mettere 500 e quello che vuoi tu.

Adesso quando clicchi sulla thumb dell'immagine dovresti attivare l'animazione dell'immagine grande

_root.imgcomparsa.gotoAndPlay(2);

e anche il loop della seconda animazione

_root.loop.gotoAndPlay(2);

Utente di HTML.it
    Ha detto che sta sclerando e voi due lo state incasinando a morte

Matrix, consiglio: intanto fai nel modo semplice, e a elaborarlo ci penserai, come ti dicevo prima

Utente di HTML.it

Re:

Lui ha chiesto:che rimanga aperta per qualche secondo e si chiuda in automatico
    Spiegacelo tu allora un modo semplice per far si che un clip rimanga in vista per un certo numero di secondi e che, senza cliccare nulla, sparisca.....

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da nillio
    Ha detto che sta sclerando e voi due lo state incasinando a morte

Matrix, consiglio: intanto fai nel modo semplice, e a elaborarlo ci penserai, come ti dicevo prima
    Ti ricordo che siamo in un forum pubblico e non puoi assolutamente mettere da parte gli altri constringendo l'utente a fare quello che vuoi tu.

Tu dici la tua senza intaccare i consigli degli altri, poi l'utente è libero di scegliere cosa preferisce.

Per il momento vi ringrazio per l'aiuto domani mattina a mente fresca vedo tramite i vostri consigli di risolvere qualcosa. Spero che mi vada bene. Per ora buona notte a tutti

Utente di HTML.it

Re:

Ti ho scritto un mp...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da The_Matrix
    Per il momento vi ringrazio per l'aiuto domani mattina a mente fresca vedo tramite i vostri consigli di risolvere qualcosa. Spero che mi vada bene. Per ora buona notte a tutti
    Per chiudere in automatico l'immagine che hai aperto il modo più semplice è quello di mettere l'azione su un frame, dopo tot frames quanti secondi ti servono.

Altrimenti puoi usare setInterval come ti suggeriva vaga; è uno script piuttosto semplice, ma varia a seconda di dove lo metti, e date le condizioni in cui eri ieri, non mi pareva il caso

Lo stesso dicasi per gli effettini per la sparizione: dimensioni, alpha eccetera.
    Un modo più semplice è comunque quello di aggiungere direttamente al clip dell'immagine uno stop e dopo pezzo in cui sparisce, e farla scaricare sul suo ultimo frame

Permessi di invio