PDA

Visualizza la versione completa : SMART Failure Predicted on hard Disk

orcim
06-02-2007, 17:26
Ciao, ho un problema serio e grave. :cry:

Ho acceso il mio portatile HP Pavilion ze4800 e mi appare questo messaggio:

SMART Failure Predicted on hard Disk 0: TOSHIBA MK&GAS-(PM)

1720 - S.M.A.R.T. Hard Drive detects imminent failure(Failing Attr:05h)
Please back up the contents of the hard drive and run
HDD self test in F2 setup

Press F1 to Continue

Premo F1 si avvia la prima schermata di WinXP ma dopo qualche secondo si spegne il pc e si riavvia... il portatile ha sempre funzionato correttamente sino a stamattina...

Cosa successo ????
Grazie per l'aiuto....

orcim
07-02-2007, 09:07
Se ho sbagliato sezione per favore spostatemi in quella pi adatta...

sparwari
07-02-2007, 11:56
i parametri SMART di un HD servono per indicare in modo pi o meno preciso la durata dell' HD.
sembrerebbe che il tuo HD stia per tirare le cuoia.... fai quanto prima un backup dei dati

orcim
07-02-2007, 11:58
Grazie, ma come eseguo il backup dei dati se non mi fa accedere n al DOS n a Windows?

sparwari
07-02-2007, 12:05
mmm...

se lo porti in un negozio di assistenza pc, ti collegano l'HD del tuo noebook ad un altro pc e vedono se riescono a salvare i dati...

orcim
07-02-2007, 20:26
Ma da solo cosa posso fare?

sparwari
07-02-2007, 20:30
Originariamente inviato da orcim
Ma da solo cosa posso fare?

ma quando ti esce la scritta (che hai riportato sopra) sul pc, hai provato a premere F2?

orcim
07-02-2007, 20:32
Originariamente inviato da sparwari
ma quando ti esce la scritta (che hai riportato sopra) sul pc, hai provato a premere F2?

Si ma non accade nulla...

sparwari
07-02-2007, 20:36
ma... se l' HD si sta favvero per scassare ed in garanzia io lo manderei in assistenza alla casa madre...

ma prima farei fare il backup presso un negozio della tua citt... da solo non credo che tu possa fare molto...

cmq attendiamo se passa nel 3d qualche utente pi esperto e pu darti qualche dritta :)

orcim
07-02-2007, 20:38
Purtroppo la garanzia scaduta... il primo centro assistenza a 4 ore di automobile :(

Ma mai possibile???? Mi fa rabbia ... ho sempre cercato di non fare manovre sbagliate nell'utilizzo ed alla fine vengo abbandonato cos... eppure toshiba, toshiba la migliore... :bh:

Loading