L'HD è un 160 GB con la partizione primaria di 10 GB per XP e la rimanente x dati, adesso in risorse del PC non appare la lettera che contrassegnava la partizione secondaria che era l "F" occupata adesso da un lettore cd, cosa devo controllare?![]()
L'HD è un 160 GB con la partizione primaria di 10 GB per XP e la rimanente x dati, adesso in risorse del PC non appare la lettera che contrassegnava la partizione secondaria che era l "F" occupata adesso da un lettore cd, cosa devo controllare?![]()
Mio figlio di 6 anni andando a letto:"Buonanotte,io arresto il sistema".
Con Partition Magic puoi vederla e in caso non sia attivata attivarla
CIAO X-MEEN
Considerando che hai un HD da 160 Gb, 10 Gb per XP non sono un po pochini ?
Io metterei in cantiere una diversa suddivisione delle partizioni, che so 40 Gb per XP e 120 per il resto.
![]()
Esagerato............Originariamente inviato da teo1964
Considerando che hai un HD da 160 Gb, 10 Gb per XP non sono un po pochini ?
Io metterei in cantiere una diversa suddivisione delle partizioni, che so 40 Gb per XP e 120 per il resto.
![]()
VVoVe: 40GB
10GB potrebbero anche andare bene
se proprio vuoi esagerare fai 15GB
CIAO X-MEEN
Probabilmente le è stata "deassegnata" la lettera di unità; fai click di destro su Risorse del computer->Gestione, quindi nella parte sinistra della finestra vai sotto Archiviazione\Gestione disco. Da lì fai click di destro sulla partizione sparita e seleziona "Cambia lettera o percorso unità...", e aggiungile una lettera di unità.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Ho avviato uno scandisk /all ma considerando che ho 2 HD da 160 e uno scsi da 10 per win 98 ora che ho i vostri consigli preferisco interromperlo anche perché ha già fatto il C ma solamente alla partizione da 10 GB di XP, la partizione estesa non l'ha vista.
Avete ragione 10 GB per il SO non sono molti e in varie occasioni ho avuto difficoltà ma 3 anni fa quando ho partizionato non conoscevo XP e pensavo fossero sufficienti, se recupero i dati della partizione e devo formattare ne dedico 20 GB al SO.
Non conosco Partition magic, ho sempre partizionato da dos usando un floppy di avvio del win 98 , quindi la nottata è assicurata![]()
Devo terminare un lavoro di editing video prima possibile![]()
Sono andato a gestione dischi e par la partizione C e gli altri dischi se clicco con il DX appare la finestrella con "cambia lettera ecc ecc" Ma nella partizione esesa accanto la dà come spazio disponibile , potrei avviare "nuova unità logica" ma non so se è giusto, attendo istruzioni, volendo è presente un'altra opzione "Elimina partizione" ma non mi sembra il caso, mi basterebbe riavere la mia
![]()
Andando in gestione dischi....
--------------------------------------------------------------------------------
al primo disco è presente la partizione di 10 GB che ospita il SO e accanto la partizione estesa senza alcuna lettera e completamente disponibile , non capisco come dato che non ho formattato, cliccando con il DX era disponibile l'opzione per il procedimento guidato per una unità logica aperta la quale mi ha permesso di assegnare una lettera alla partizione e indicava la F come appunto era contrassegnata la partizione sparita e quindi ho dato l'OK , poi ha chiesto se volevo formattare e ho scelto NO . A questo punto in esplora risorse ho nuovamente l' HD (partizione) "E" ma risulta completamente vuoto, credo che i dati siano ancora presenti perchè formattare anche per sbaglio 140 GB è abbastanza lunga come operazione e non passa inosservata.
Adesso ho scaricato la demo di Stellar Phoenix e sto cercando di capire come usarlo ma se qualcuno mi aiuta evito processi inutili come quello che ho avviato e sta cercando il drive logico ??? chissà se è utile comunque richiede tempo.
Per sicurezza ho fisicamente disconnesso l'altro HD da 160 GB Maxtor , avendo 2 dischi uguali le utilità e info system li presenta con la stessa sigla Maxtor 6y160PO e se sballo anche il secondo son veramente dolori.
Grazie a chi mi aiuta in questa inaspettata disavventura.
usa Ontrack Easy Recovery Professional
lo trovi qui
e comunque se usavi partition magic facevi prima senza ora dover ricorrere ai ripari
per la cronoca, se vai da dos per partizionare sei obbligato dopo a formattare, se usi partition magic no
![]()
CIAO X-MEEN
nessuna possibilità di far riconoscere al SO la partizione dove sono presenti i dati?
La scorsa notte ho installato Stellar Phoenix ma non è molto intuitivo per le mie conoscenze, poi ho installato partition magic 8 e ho passato diverso tempo a studiare la guida, ad esempio se uso l'0pzione che unisce due partizioni e dice che la prima allargandosi va a comprendere la seconda e presentata come una cartella può essere che possa identificare nuovamente i dati? Non ho proceduto non sapendo se avrei fatto peggio (per sicurezza ho sconnesso il secondo HD da 160 GB)
Per ultimo dietro consiglio ho installato la demo di GetDataBack chr dopo una scansione di un paio di ore ha identificato tra file e cartelle 90 gb ma non credo di poter salvare essendo demo.
Adesso provo Ontrack e poi ti faccio sapere, se intanto hai qualche consiglio...![]()