Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    web cam a 360°

    Ciao a tutti, qualcuno mi saprebbe indicare una fotocamera che scatta foto a 360° sia orizzontalmente che verticalmente? Su alcuni siti vedo dei tour virtuali che utilizzazano questa tecnica.

    Grazie

  2. #2

    Re: web cam a 360°

    Originariamente inviato da fagiolo82
    Ciao a tutti, qualcuno mi saprebbe indicare una fotocamera che scatta foto a 360° sia orizzontalmente che verticalmente? Su alcuni siti vedo dei tour virtuali che utilizzazano questa tecnica.

    Grazie
    Non esiste una fotocamera del genere, ma esistono programmi che ti fanno attaccare più foto fatte da una normale fotocamera per creare uno scenario a 360°

  3. #3
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667

    Re: web cam a 360°

    Originariamente inviato da fagiolo82
    Ciao a tutti, qualcuno mi saprebbe indicare una fotocamera che scatta foto a 360° sia orizzontalmente che verticalmente? Su alcuni siti vedo dei tour virtuali che utilizzazano questa tecnica.

    Grazie
    cioè tu non vuoi creare semplicemente un'immagine a 360 gradi ma avere la possibilità di fare i soliti "tour virtuali" spesso presenti nei siti degli alberghi?

    allora considera questo software (non free) ADG Panorama Tools http://download.html.it/software/ved...anorama-tools/

    1... 2... 3... prova

  4. #4

    Re: web cam a 360°

    Originariamente inviato da fagiolo82
    Ciao a tutti, qualcuno mi saprebbe indicare una fotocamera che scatta foto a 360° sia orizzontalmente che verticalmente? Su alcuni siti vedo dei tour virtuali che utilizzazano questa tecnica.

    Grazie
    ma webcam o macchina fotografica?

    comunque esistono macchine fotografiche che fanno foto panoramiche automaticamente (ma non sono molto comuni che io sappia, e sono solo a pellicola se non sbaglio) ed esistono delle teste per i cavalletti fatte apposta per le foto panoramiche, che però ti danno solo la possibilità do fare le foto in maniera corretta, poi devi unirle tu con un programma (se scatti in digitale)

    per fare un vero e proprio tour virtuale mi sa che l'unica è come ti hanno gia detto, usando programmi...
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

  5. #5

    Re: Re: web cam a 360°

    Originariamente inviato da kekino
    ma webcam o macchina fotografica?

    comunque esistono macchine fotografiche che fanno foto panoramiche automaticamente (ma non sono molto comuni che io sappia, e sono solo a pellicola se non sbaglio) ed esistono delle teste per i cavalletti fatte apposta per le foto panoramiche, che però ti danno solo la possibilità do fare le foto in maniera corretta, poi devi unirle tu con un programma (se scatti in digitale)

    per fare un vero e proprio tour virtuale mi sa che l'unica è come ti hanno gia detto, usando programmi...
    Che io sappia, gli obiettivi con maggiore apertura sono i Fish-Eye (occhio di pesce) che arrivano a 180°.
    Sennò ultrawide, come il sigma 10-20 arrivano a 107° a 10 mm di lunghezza focale.

  6. #6

    Re: Re: Re: web cam a 360°

    Originariamente inviato da darkmavis
    Che io sappia, gli obiettivi con maggiore apertura sono i Fish-Eye (occhio di pesce) che arrivano a 180°.
    Sennò ultrawide, come il sigma 10-20 arrivano a 107° a 10 mm di lunghezza focale.
    no no.. quelle che intendevo io sono queste
    www.roundshot.ch

    tipo:
    http://www.roundshot.ch/xml_1/intern.../d854/f443.cfm

    edit: esiste anche una digitale... ma costa un po' di più
    http://www.roundshot.ch/xml_1/intern.../d853/f473.cfm

    non so quanti siano 8000 e rotti franchi svizzeri :master:
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

  7. #7

    Re: Re: Re: Re: web cam a 360°

    Originariamente inviato da kekino
    no no.. quelle che intendevo io sono queste
    www.roundshot.ch

    tipo:
    http://www.roundshot.ch/xml_1/intern.../d854/f443.cfm

    edit: esiste anche una digitale... ma costa un po' di più
    http://www.roundshot.ch/xml_1/intern.../d853/f473.cfm

    non so quanti siano 8000 e rotti franchi svizzeri :master:
    Se intendi questa non è altro che una fotocamera, con un grandangolare ultra-wide che gira su se stessa.
    Più o meno la stessa cosa che potresti fare semplicemente comprandoti un cavalletto e girando la fotocamera a mano.
    Solo che questa è motorizzata.

  8. #8

    Re: Re: Re: Re: Re: web cam a 360°

    Originariamente inviato da darkmavis
    Se intendi questa non è altro che una fotocamera, con un grandangolare ultra-wide che gira su se stessa.
    Più o meno la stessa cosa che potresti fare semplicemente comprandoti un cavalletto e girando la fotocamera a mano.
    Solo che questa è motorizzata.
    si.. intendevo quelle.. ma da quello che avevo capito o usavano pellicole particolari oppre la pellicola scorreva assieme alla fotocamera unendo gia il tutto... non so.. non me ne sono mai informato, ho letto il 3d e mi sono ricordato di averle viste.. se poi in realtà tira fuori solo tante foto in sequenza non lo so

    edit: anche perchè spendere tutti quei soldi per una macchina del genere, se poi le foto non sono gia unite in una panoramica non so quanto senso abbia... cavalletto e via... anche con una compatta :master:
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.