Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Aiuto problema con HD Westrn Digital

Salve a tutti, vorrei se possibile capire cosa e' successo al mio HD Westrn Digital 10.000rpm da GB35, ieri sera ero collegato ad internet sulla pagina di libero per controllare la mia posta e stavo installando adobe photoshop 4.
    Tutto ad un tratto il computer mi s'e' piantato, dopo pochi secondi e' apparsa la scritta blu che mi diceva tra le altre cose "creazione dell'immagine etc...".
    poi si e' riavviato e gia' da subito avevo uno strano rumore, come quando si inserisce un cd nel lettore e non riesce a leggerlo, cioe' inizia a girare e poi si ferma.
    al riavvio in fase di boot del bios che controlla tutte le periferiche, mi diceva "error hard disk"
    f1 per resume.
    premuto f1, mi e' apparsa la scritta "NTLDR MANCANTE"
    a questo punto ho installato il S.O. su un altro HD ma l'HD nonostante sia collegato non funzione e non lo vede nemmeno nel bios....
    E' da Buttare???
    Aiuto vi prego!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    NTDLR mancante significa che il sistema opeartivo si è " sputtanato ". Devi formattare tutto da zero e reinstallare exnovo. Anche facendo il ripristino i settori che vanno a leggere tutti i dati non vengono riscritti, cosa che avviene solo durante la formattazione e installazione

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Il punto e' che non riesco a vederlo. e' collegato alla scheda madre (sata) alimentato e tutto. lo sento girare pero' quando parte il sistema operativo che ho installato su un altro HD nella lista delle periferiche ed in risorse del computer non figura.

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Allora probabilmente si tratta della logica che è saltata se non riesci a rilevarlo. Il bios lo rileva ?

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Ciao, si, diversamente da quanto avevoscritto prima, il bios lo rileva.
    Nel frattempo ho "staccato gli altri HD lasciando collegato solo il Western Digital, ed ho provato a reinstallare il S.O., e mi ha dato come errore il file partmgr.sys.
    Grazie ancora per l'aiuto.

Permessi di invio