Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

controllo file audio con pulsanteria

ciao a tutti
    volevo chiedervi una curiosità
    anche per esser un po indipendente dall' html e
    dar piu originalità alle nostre creazioni

dopo aver creato un pulsante ed avergli associato file audio che parte appena si clicca sul medesimo pulsante, vorrei creare una funzione che permette di interrompere l'ascolto quando lo si desisera senza dover aspettare che la musica finisca.
    inoltre un'altro problema è che se si clicca due volte il pulsante, parte nuovamente la canzone e si sovrappongono due file audio, cosa che vorrei evitare.

dai su
    datemi una mano
    saluti a tutti

Utente di HTML.it

Re: controllo file audio con pulsanteria

Originariamente inviato da meronet
    ciao a tutti
    volevo chiedervi una curiosità
    anche per esser un po indipendente dall' html e
    dar piu originalità alle nostre creazioni

dopo aver creato un pulsante ed avergli associato file audio che parte appena si clicca sul medesimo pulsante, vorrei creare una funzione che permette di interrompere l'ascolto quando lo si desisera senza dover aspettare che la musica finisca.
    inoltre un'altro problema è che se si clicca due volte il pulsante, parte nuovamente la canzone e si sovrappongono due file audio, cosa che vorrei evitare.

dai su
    datemi una mano
    saluti a tutti

Metodo brutale: fai un .swf vuoto con solo il suono dentro, e sui pulsanti lo faai caricare o scaricare su un livello superiore vuoto.

Per farlo caricare/scaricare al click su un unico pulsante, o fai una varibile e le dai true e false, o fai un clip che contenga due aree attive stoppate; su una metti il loadMovieNum e sull'altra l'unload, e metti anche un play; così ad ogni click si sposterà sull'area successiva e quindi darà i comandi in modo alterno.

Permessi di invio