Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Creazione grafica di un Sito

premetto che è la prima esperienza che sto per fare, dovrei realizzare la grafica di un sito e vorrei sapere un pò come mi devo organizzare, per cominciare vorrei sapre se posso realizzarla interamente con corel e come procedere, devo avviare un normale progetto con corel disegnare la grafica della pagina web e poi esportarla in qualche formato particolare o devo disegnare i vari componenti che andranno a comporre la pagina e poi posizionarli con un editor per pagine web?

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Il formato per l'esportazione (gif, jpg o png) dipende dall'immagine stessa.
    Puoi usare un editor WYSIWYG per costruirti il sito, ma io ti consiglio di studiarti xhtml, css e già che ci sei anche qualche guida al webdesign, visto che parti da zero.

In genere io creo la grafica completa (i livelli sono indispensabili), anche perché devi avere un'idea degli ingombri e di come gli elementi si relazionano nell'insieme, esporto i vari elementi/sezioni e con il mio fido notepad mi faccio il codice.

Cyà

Utente di HTML.it
    quello chemi proponi è spiegato nella guida webdesign?

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da SharkM83
    quello chemi proponi è spiegato nella guida webdesign?
    dipende dalla guida a cui fai riferimento, da quanto è completa, se ti include o meno anche rudimenti del codice. Di solito, studiarsi anche guide dedicate esclusivamente al codice non fa male.

Magari, prova a dare uno sguardo al materiale di html.it

Permessi di invio