Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    [PC] Pc per giocare + AMDX2 problemi

    Ciao a tutti
    desideravo avere alcune informazioni.

    1) Ho da poco acquistato un PC ottimo assemblato:
    2 gb memoria 667
    AMD X2 3800+
    200 gb hd
    nvidia 7600GT 256mb

    va che è una scheggia ma con alcuni giochi ho problemi
    ad esempio con Rainbow six vegas mi dice che il processore non sufficiente e lo riconosce come un 2 ghz (come se non vedesse il fatto che è doppio) e mi avvisa su errori alla virgola mobile.

    Ho già installato tutte le patch AMD, l'ultimo 9c Dx, ecc, ma niente. Avete suggerimenti??

    2)Se desiderassi cambiare macchina (piu' che altro scheda e processore) visto che vorrei mettere una seconda 7600Gt e la scheda non me lo consente cosa mi consigliate.
    Personalmente stavo valutando tra:
    AMD ATHLON 64 3800+ WINDSOR,512MBx2,SK-AM2,BOX
    con ASUS-M2N-E/SLI

    o

    P4 PRESCOT 3.6GHz (pn660),775PIN,800MHz,2MB CACHE,64BIT,BOX
    con AsRock ASR-CONROEXFIRE-ESATA2

    Grazie.
    Rimetta a posto la candela!!

  2. #2
    sei nella sez sbagliata mi sa (meglio hw)
    io ho la asus m2n sli deluxe e mi trovo bene, con procio 3600+x2 (è il più piccolo di casa amd in attesa che calino i prezzi dei + grossi) e non ho problemi con i giochi.

    sicuro che la 7600gt si possa fare lo SLI?

    ho una 7900gs (a breve due ) pre provare lo sli.

  3. #3
    si lo sli si puo' fare infatti con la scheda c'è allegato il collegamento per la seconda (la staffettina che si attacca lateralemnte
    Rimetta a posto la candela!!

  4. #4
    tieni il procio 3800x2 su base am2, cambia solo scheda madre.

  5. #5
    dici, la scheda che monto ota è asrock con video integrata, non è il massimo.

    il punto è che ho già trovato a chi venderlo.

    avevo poi il dubbio che con l'X2 mi rompesse di nuovo anche cambiando scheda.
    Rimetta a posto la candela!!

  6. #6
    Allora lascia perdere i prescott che scandano come pochi ed hanno un architettura vecchiotta eriditata dal p4 e prendi un conroe. ma la spesa lievita.

  7. #7
    e della prima opzione che mi dici:

    AMD ATHLON 64 3800+ WINDSOR,512MBx2,SK-AM2,BOX
    con ASUS-M2N-E/SLI
    Rimetta a posto la candela!!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814
    Se devi cambiare tutto, allora lascia perdere AMD e passa alla migliore CPU esistente oggi come rapporto prezzo/prestazioni, cioe' il Core2Duo, che non costa "di piu'", perche' dipende da quanto vuoi spendere... nel senso che anche se spendessi gli stessi soldi di una qualsiasi versione di AMD esistente oggi, avresti sempre e comunque prestazioni (in alcuni casi, di molto) superiori. Ad esempio con gli stessi soldi di un 3800+ X2, ci compri un e6300 che... "non se lo vede proprio"... ma in piu' c'e' un'altra carta che gioca a favore dei C2D, l'overclockabilita'... e non parliamo di quella fatta dagli smanettoni, ma di quella utilizzabile ogni giorno da chiunque senza NESSUN problema di stabilita' e senza sistemi di raffreddamento spaziali: un 6300 (1.86Ghz) puo' essere overclockato oltre i 2.2Ghz (2.5Ghz.. e piu') ad aria (il mio 6600 ora gira costantamente a 3.5Ghz mentre la sua frequenza stock e' di 2.4Ghz!) ..quindi altro suggerimento prendi una BUONA scheda madre, che non ti limiti l'overclock.
    Buon acquisto.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

  9. #9
    intendi questo: CPU CORE 2 DUO 1.86GHz (pnE6300),775PIN,1066MHz,2MB CACHE,64BIT,BOX

    costa il doppio del 3800+ ma puo' valerne la pena.

    E come scheda madre cosa consigli che sia SLI?
    per ora dal mio fornitore con 775 trovo solo asrock
    http://www.asrock.com/mb/overview.as...oeXFire-eSATA2
    Rimetta a posto la candela!!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814
    Originariamente inviato da contemacs
    intendi questo: CPU CORE 2 DUO 1.86GHz (pnE6300),775PIN,1066MHz,2MB CACHE,64BIT,BOX

    costa il doppio del 3800+ ma puo' valerne la pena.

    E come scheda madre cosa consigli che sia SLI?
    per ora dal mio fornitore con 775 trovo solo asrock
    http://www.asrock.com/mb/overview.as...oeXFire-eSATA2
    Dici del 3800+ *non* X2 ... si ovvio che costa di piu', ma il 3800 ormai e' "passato", non lo annovero nemmeno tra le CPU da considerare (almeno non nuovo), discorso leggermente differente invece per l'X2.
    Come scheda SLI, ovviamente qualsiasi scheda con chipset nVidia680i, costicchiano un po'... (ti consiglio la EVGA che costa un po' meno), pero' che soddisfazioni con l'overclock, in coppia con i C2D vanno benissimo.

    PS: quando puoi, abbandona l'SLI, ormai non vale piu' un cavolo.. ormai le schede singole riescono a tenere benissimo le prestazioni di due schede grafiche di medio livello, e in futuro non avrai piu' limitazioni nella scelta della mobo (perche' le versioni SLI sono sempre di meno, escono dopo, e costano di piu').
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.