Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    21
    Volevo metterlo sia sul portatile ( che ha Win.me) sia sul fisso ( che ha Win.98) cosa mi consigliate?? Mi hanno detto che è fantastico.
    LEMMA DI SULLIVAN : L'intelligenza
    artificiale non può battere la stupidità naturale.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Lbigon
    Registrato dal
    Aug 2000
    Messaggi
    237
    io attualmente l'ho installato su un toshiba satellites 2800-300, e devo dire che non mi da grossi problemi.

    Attento pero: devi scaricarti dal sito ufficiale del produttore del portatile tutti i driver aggiornati per win2000, inquanto non ti prendera ne il modem, ne la Scheda Video, ne quella audio, e neanche tutte le configurazioni, per cui ti devi perdere 1-2 orette per scaricarti questi driver.

    Poi riccordati che come minimo devi avere 128 di ram per fare andare bene il 2000 professional.


    Per il PC fisso non penso ci siano grandi problemi, purche formatti l'HD con l'NTFS, e non con il FAT32, e riccordati i 128 di ram.

    ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    21

    per le ram..

    nessun problema , anche per scaricare i driver ho visto dove sono nel sito. Ma quello che io mi chiedevo è se ne vale la pena . Nel PC fisso ho Win.98 e in quello portatile ho Win.Me. PS: Cosa sono NTFS e FAT32 ?? Merci
    LEMMA DI SULLIVAN : L'intelligenza
    artificiale non può battere la stupidità naturale.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di piero64
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    582
    FAT, FAT32, NTFS, HPFS sono tipi di FILE SYSTEM.

    La Microsoft originariamente ha sviluppato il file system FAT per il sistema operativo DOS, la IBM introdusse HPFS per OS/2, e Microsoft creò NTFS per Windows NT. NTFS è il file system nativo di NT, esso supporta inoltre i formati FAT e HPFS

    Tutti i file system Windows dividono le partizioni dei dischi in unità logiche dette clusters.
    Con la FAT (File Allocation Table) a 16 bit si possono gestire fino a 65.526 cluster per ogni partizione; visto che un cluster può avere dimensione massima di 32 Kbyte, si possono creare con questo file system partizioni fino a 2 Gbyte di dimensione. Il problema è che, essendo limitato il numero di cluster che si possono creare, qualora la partizione superi la dimensione di 512 Mbyte ogni singolo cluster sarà grande più di 8 Kbyte, comportando un notevole spreco di spazio

    FAT32 è una implementazione della FAT in quanto divide l'hard disk in settori più piccoli, perchè anche se un settore è occupato da un solo byte per il computer è tutto pieno Con questo file system possono essere indirizzati fino a 268.435.456 cluster, permettendo di gestire partizioni di 8 Gbyte con cluster di 4 Kbyte; la partizione più grande che può essere gestita è pari a 2 Tbyte (2048 Gbyte).

    Inoltre l file system FAT usa i caratteri ASCII a 8 bit per nominare i file e le directory. Impiegando quindi set di caratteri ASCII mettiamo una limitazione ai nomi usabili con FAT che equivalgono a quelli Inglesi (in generale simbolici). NT e NTFS usano entrambi il set di caratteri a 16 bit Unicode per i nomi. Questo attributo di NTFS permette agli utilizzatori di NT sparsi per il mondo di organizzare i loro file usando la loro lingua madre

    Altra caratteristica importante è che FAT non prevede nulla per la salvaguardia dei file e del file system in caso di guasti. Se un sistema va in crash quando stiamo creando, aggiornando file e/o directory la struttura FAT sul disco può diventare inconsistente. La situazione di solito si traduce in una perdita delle informazioni modificate oppure una totale corruzione del disco e conseguente perdita di parecchie informazioni residenti sul disco. Essendo questo rischio inaccettabile per il mercato a cui Windows NT è rivolto, NTFS ha quindi integrato un sistema di logging di transazioni in modo tale che quando una modifica deve essere implementata, NTFS si fa una nota della modifica da fare in un file speciale di log. Se il sistema va in crash, NTFS può esaminare il file di log e usarlo per ripristinare ad uno stato consistente il sistema con il minimo possibile di dati persi.

    Se devi installare Win2K ti consiglio di metterlo sul suo file system nativo, ovvero NTFS

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    21

    Merci :-))

    Sei stato esaustivo nella tua risposta e ti ringrazio molto per la tua gentilezza .. Pensa che ho anche capito..
    LEMMA DI SULLIVAN : L'intelligenza
    artificiale non può battere la stupidità naturale.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Lbigon
    Registrato dal
    Aug 2000
    Messaggi
    237
    è gia, e da sottolineare che con i file system NTFS del 2000 o di NT, si possono dare le autorizzazioni per ogni singola cartella.

    Cmq per il portatile ti consiglio veramente di passare al 2000 professional con partizioni NTFS, perche nel caso in cui tu perda il PC, i dati quantomeno rimarranno + al sicuro rispetto a un me o win98, infatti NT richiede di fare il login di accesso al sistema, obbligatorio e sicuro.

    Ciao

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    21

    :-((

    Spero di non perderlo il PC...non è proprio da taschino..poi sai quando lo perdi credo che sei così inkazzato che non sò se ti interessa che qualcuno possa aprirtelo o meno..In ogni caso mi sembra di aver capito che Win.2000 per entrare ti chieda una PW. giusto??
    E che puoi mettere le stesse in ogni cartella che vuoi tenere segretissime . Ho capito bene??
    LEMMA DI SULLIVAN : L'intelligenza
    artificiale non può battere la stupidità naturale.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Lbigon
    Registrato dal
    Aug 2000
    Messaggi
    237
    nzomma.. le cartelle non vengono protette da pws, ma da un singolo utente, per esempio puoi permettere l'accesso al tuo username, all'administrator, ma non all'user di tua moglie, del tuo figlio o di chi vuoi te.. cosi funziona.

    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.