Salve a tutti
Ho il seguente problema : ho acquistato una webcam come da titolo e non riesco ad installarla. O meglio, i driver dopo varie peripezie li installa e con AmCap la webcam viene riconosciuta come dispositivo Nx Vega ( si vede anche nelle periferiche come dispositivo di imaging e mi dice che funziona correttamente ) ma quando tento di accedervi mi dice che ha perso la connessione con il dispositivo.
Se accedo a messenger si vede che il mio profilo ha la webcam ma se cerco di attivarla la controparte vede solo nero.
Il sistema operativo è XP Pro SP2 e la confezione dice che la webcam è per XP (anche se quando installo i drivers mi da il classico messaggio di driver non certificato )e che basta avere USB1.1, sull'altra USB ( 2 in totale sulla scheda madre Shappire ) ho un modem ADSL Alice Gate che funziona correttamente.
Dopo varie ricerche su internet ho forse capito quale dovrebbe essere il chipset della scheda madre (un ATI/ALI M1530D se non ricordo male) ed ho provato ad aggiornare i driver (pensando che il controller USB non riconsceva il dispositivo)con il risultato che durante l'aggiornamente mi viene detto che XP Pro SP2 contine già driver + aggiornati per quel chipset (sia per il controller USB che per altre cose).
Ho provato con un'altra webcam (la TRUST WB-1400T) con lo stesso risultato quando entrambe sul solito PC che uso (anch'esso con XP Pro SP2) funzionano correttamente.
Potrebbe essere problema di alimentatore ??
230W con 1 hd, 1 lettore DVD, 1 floppy, 1 scheda modem 56K (che ora staccherò), 1 scheda video, 1 scheda per porta non mi viene il nome quella che si usava per i mouse.
Grazie![]()