Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Script Popup e chiudi pagina

Mi servirebberò questi due script:

1) Quando clicco un collegamente invece di aprirsi un intera pagina, mi si dovrebbe aprire una pagine con dimensioni decise da me, in pratica un pop-up
    2) In una pagina vorrei fare in modo che se clicco sulla scritta "chiudi pagina" si chiude la pagina come se si premesse la X del browser.

E' possibile farlo?

certo, ma ti serve javascript:
    per il primo punto ti consiglio di leggere quì:
    http://javascript.html.it/guide/lezi...sonalizzabili/

per il secondo punto basta fare:
    ...per altre cose ti consiglio di leggerti la guida di javascript

Originariamente inviato da angelo86
    certo, ma ti serve javascript:
    per il primo punto ti consiglio di leggere quì:
    http://javascript.html.it/guide/lezi...sonalizzabili/

per il secondo punto basta fare:
    ...per altre cose ti consiglio di leggerti la guida di javascript

Allora, il "chiudi finestra" non funziona, quando clicco su "chiudi pagina" mi esce un'altra pagina di internet "Impossible visualizzare pagina" e l'indirizzo nella barra degli indirizzi è: java-script:%20self.close%20()

Per quanto riguarda il pop-up, funziona con un collegamento al testo, ma non riesco a farlo funzionare se il collegamento deve essere fatto su un immagine.

Allora: javascript devi scriverlo senza trattino ovviamente (anche se qui viene fuori col trattino), poi prova a togliere gli spazi prima di "self" e dopo "close"...inoltre una buona guida non fa mai male

devi scrivere "java-script" senza il trattino "-", quindi tutto unito, io originariamente l'avevo scritto così solo che il forum me l'ha modificato... :master:

Permessi di invio