Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di stl

[x super-esperti]blocco pc e schermata blu con errore

salve gente!

sto impazzendo!
    ecco il grosso ed intrecciato problema!
    il pc si blocca, morto, non funge è nulla! a volte si blocca dopo un po che windows è in esecuzione, a volte si blocca anche quando sto configurando il bios! 1 volta mi si è bloccato durante il memest16+ ! a volte si avvia windows ma dopo un po appare la schermata blu con 1 errore!

Si è verificato 1 problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.

page_fault_in_nopaged_area
    (invece 1 volta al posto di questo errore mi ha dato 1 errore di ircq)

ho fatto il memtest ai 2 banchi di memoria ram, prima con tutti e 2 inseriti, poi singolarmente, tutto ok!
    ho provato a staccare tutte le pci, sempre lo stesso problema!

spesso succede che accendo il pc e il monitor non da segni di vita! resta nero o con la scritta "no pc signal", ho provato il monitor su 1 altro pc, il monitor funge!

allora ho pensato che il problema era la scheda grafica agp! ho provato con 1 altra sk agp ma sempre lo stesso problema! allora ho pensato di provare 1 sk grafica pci, sempre lo stesso problema!

non so + cosa fare!

ci rimangono imho o il bios o la mobo!

chiunque abbia idee utili mi aiuti, non ce la faccio senza pc, sono in crisi di astinenza!

grazie

ho lo stesso problema , mi manca solo l'alimentatore da cambiare

ho cambiato mobo , video card, ram , cpu

schermata blu con checkexe_machine_exception per contrasti sulla memoria nella configurazione del bios , ma non so di che cavolo si stia parlando

se ti si blocca anche nel bios puoi affermare con sicurezza che non è il sistema operativo.
    Quindi il problema è hardware. In genere potrebbe trattarsi di:
    RAM
    Hard Disk difettoso
    ed ancora peggio scheda madre.

Inizia con staccare tutte le periferiche tranne hd. Se hai più di una ram parti con una e poi con l'altra singola.

Per il disco l'unica cosa che mi viene in mente e fare un test con i floppy di boot che in genere scarichi dal sito del produttore (es. maxtor ce l'ha).

per la scheda madre la cosa è più complessa
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

io la motherboard l'ho cambiata e il pc e' piu' defunto di un milte ignoto raga!

cioe' con la msi partiva e si bloccava al memory test nel bootled posteriore (4 led)

ma l'asus deluxe ai gaming an8 nforce4

Utente di HTML.it L'avatar di stl
    ciao!

il mio problema era la cpu!

ovviamente la cpu è stata l ultima cosa che ho testato

ora nessun problema!

grazie!

Permessi di invio