Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    26

    problema com modem alicegate

    Salve gente ho un problema con chi ha realizzato il cd di telecom per l'installazione di alice via ethernet....vado ad inserire il cd, parte l'installazione via ethernet e mi si blocca dicendo che non trova la mia scheda di rete su piastra madre asus m2n....ora voglio sapere come è possibile che non siuscendo a trovare la scheda di rete mi faccia connettere lo stasso al solito indirizzo 192.168.1.1????? non so se essere incazzato o prebderla a ridere....;-)
    qualcunio ha qualche idea??
    mi è stato riferito di cambiare le impostazioni, ma non mi fa inserire neanche nome utente e pw per vedere le impostazioni che già ci sono!

    Grazie anticipatamente
    non approvo ciò che dici ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo!

  2. #2

    Re: problema com modem alicegate

    Originariamente inviato da b3nty
    Salve gente ho un problema con chi ha realizzato il cd di telecom per l'installazione di alice via ethernet....
    Se è un ethernet non c'è bisogno di nessun cd, lo fanno per gli utenti poco esperti, ma siccome sono poco esperti pure quelli della telecom fanno solo casini....
    Se il tuo modem (forse router) è 192.168.1.1 configura il tuo pc come 192.168.1.10 subnet mask 255.255.255.0 e getaway 192.168.1.1... poi clicca su Start vai su Tutti i programmi poi vai su Accessori continua su Comunicazioni e alla fine seleziona Creazione guidata nuova connessione... si apre una piccola schermata con le informazioni sull'operazione che stai per fare, clicca su avanti... lascia selezionata la prima voce Connessione ad internet e clicca su avanti.... alla seconda schermata seleziona Imposta connessiona manualmente e clicca ancora su avanti... a questo punto seleziona la seconda voce Connessione a banda larga con immissione di nome utente e password e clicca su avanti... alla schermata successiva inserisci il nome che vuoi dare alla connessione, non sò Alice ADSL, Telecom ADSL quello che vuoi e clicca ancora su avanti inserisci il nome utente che hai (una volta era utente aliceadsl e password aliceadsl per poi passare alla configurazione personale) clicca ancora su avanti e alla fine se vuoi seleziona la creazione dell'icona sul desktop.....
    Se il router o modem che sia è configurato da telecom nella maniera corretta, non avrai problemi..... ciao.
    Ricorda per sempre il cinque novembre, il giorno della congiura delle polveri contro il parlamento..... Non vedo perché, di questo complotto, nel tempo il ricordo, andrebbe interrotto!!!

    "due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi" [A. Einstein]

    Hail And Kill

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    26

    grazie

    Grazie fratello, ma probabilmente fiondo il modem a pagamento della telecom e glielo mando a prendere infondo ad un dirupo...grrrrr....cmq sul mio pc funziona abbastanza bene, apparte che non ha nessun firewall della fava che mi protegga, ma sarebbe il minimo....su un altro pc...quello del proprietario, inserisco il cd ed.....udite udite.....NON MITROVA LA SCHEDA DI RETEEEEEEEEEEE......ahahahahah.....che ovviamente è installata.....vi giuro che una cosa del genere non mi era mai capitata, cmq io ora sto navigando con questo merda di modem/(finto)router in DHCP, l'ip del modem che mi hai dato è giusto, ma non mi fa entrare come admin per effettuare un bel reset del firmware, se avete qualche idea o qualche indirizzo alternativo tipo 192.168.1.1/main....ne ho provati alcuni ma nulla da fare!

    Grazie ancora
    non approvo ciò che dici ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo!

  4. #4

    Re: grazie

    Originariamente inviato da b3nty
    apparte che non ha nessun firewall della fava che mi protegga, ma sarebbe il minimo....su un altro pc...quello del proprietario, inserisco il cd ed.....udite udite.....NON MITROVA LA SCHEDA DI RETEEEEEEEEEEE...........
    ...ehm, allora non mi sono spiegato, se colleghi il modem/router con una scheda di rete...... IL CD NON SERVE A NIENTE!!!
    TI HO GIà DETTO CHE....Se è un ethernet non c'è bisogno di nessun cd, lo fanno per gli utenti poco esperti, ma siccome sono poco esperti pure quelli della telecom fanno solo casini....
    Poi, il firmware non si resetta, casomai lo puoi aggiornare e poi operando in telnet oppure in http (cioè aprendo una pagina di internet e digitando l'ip del router) o altro ancora, puoi configurare le impostazioni come le preferisci o come ti servono... mi spiego.... cmq posso dirti una cosa... sono certo che è fastidioso non riuscire a fare quello che si vorrebbe.... ma tu sei certo di impegnarti fino a fondo per comprendere cosa c'è che non và???
    Non mi sembri molto esperto, perdonami, ma non mi sembra neanche che tu voglia veramente capire come funziona..... ciao.
    Ricorda per sempre il cinque novembre, il giorno della congiura delle polveri contro il parlamento..... Non vedo perché, di questo complotto, nel tempo il ricordo, andrebbe interrotto!!!

    "due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi" [A. Einstein]

    Hail And Kill

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.