Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

pulsante con oggetto sound

Salve a tutti, ho un problema, dovrei creare un pulsante ma non in modo tradizionale, dovrei farlo con un movieClip al quale assegni un'azione per fare l'attach del sound sul rollover direttamente da libreria, in pratica dovrei creare un oggetto soun nel pulsante (e quindi anche nel clip) e fare un concatenamento con la libreria, come si fa? non esiste qualche esempio, tutorial o altro? ho provato a fare qualche ricerca nel forum, ho trovato vari "oggetto sound" ma nulla che facesse al mio caso....
    Ciao

Re: pulsante con oggetto sound

Originariamente inviato da Serpicothebest
    Salve a tutti, ho un problema, dovrei creare un pulsante ma non in modo tradizionale, dovrei farlo con un movieClip al quale assegni un'azione per fare l'attach del sound sul rollover direttamente da libreria, in pratica dovrei creare un oggetto soun nel pulsante (e quindi anche nel clip) e fare un concatenamento con la libreria, come si fa? non esiste qualche esempio, tutorial o altro? ho provato a fare qualche ricerca nel forum, ho trovato vari "oggetto sound" ma nulla che facesse al mio caso....
    Ciao

Nel seguente esempio, il suono logoff_id viene associato a my_sound. Un suono presente nella libreria ha un identificatore di concatenamento logoff_id.
    codice:
    var my_sound:Sound = new Sound();
    my_sound.attachSound("logoff_id");
    my_sound.start();

FONTE

...no, credo di essermi spiegato male, il mio pulsate non serve per accendere una base audio, ma è un pulsante di un menù, sul quale dovrei mettere un rollover con un effetto audio, in pratica solo quando ci passo sopra mi si deve sentire questo effetto, solo che non vorrei farlo in modo tradizionale (cioè creare un pulsante ed inserire l'effetto audio nella timeline al punto del rollover SOPRA) ma creando un oggetto sound e concatenarlo con la libreria...

...no, credo di essermi spiegato male, il mio pulsate non serve per accendere una base audio, ma è un pulsante di un menù, sul quale dovrei mettere un rollover con un effetto audio, in pratica solo quando ci passo sopra mi si deve sentire questo effetto, solo che non vorrei farlo in modo tradizionale (cioè creare un pulsante ed inserire l'effetto audio nella timeline al punto del rollover SOPRA) ma creando un oggetto sound e concatenarlo con la libreria...

premettendo che purtroppo qui non ho le casse, e quindi niente audio per provare

p1 nome istanza del tuo pulsante

scrivi il codice nel fotogramma in cui è presente il pulsante
    codice:
    p1.onRollOver = function() {
    	var my_sound:Sound = new Sound();
    	my_sound.attachSound("logoff_id");
    	my_sound.start();
    };

VVoVe:

...ho fatto anche questo, ma purtroppo non va, sicuramente ho omesso qualcosa...la cosa in realtà è un pò più complessa, ti ho inviato un mess in pvt, puoi dargli un'occhiata?
    Ciao

...Julius86, ma per caso te ne sei dimenticato?

...Julius86, ma per caso te ne sei dimenticato?

sorry but n'agg capit VVoVe:

aggiungimi ai tuoi contatti msn, cosi se ci 6 ci sentiamo stasera...

...fatto!

...Julius86 si è scordato di me!

...ragazzi, c'è qualcun'altro che potrebbe darmi una mano?

Permessi di invio