Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Aiuto per creazione portale

    Aiuto!

    Avrei davvero bisogno di un vostro aiuto per la realizzazione del mio sito.
    Vi spiego prima di cosa ho bisogno così magari riuscite ad indirizzarmi meglio

    Con alcuni amici (circa una ventina) abbiamo messo su una specie di "mailing list", nel senso che quando qualcuno ha qualcosa da scrivere, invia la mail a tutti i 20 indirizzi e se qualcuno ha voglia di rispondere, utilizza l'opzione "rispondi a tutti" in Outlook.
    Il problema è che così facilmente si arriva a intasare la mail di qualcuno

    Per ovviare il problema ci era venuto in mente di creare un forum; anni fa avevo utilizzato yabbse e ora vorrei utilizzare qualcosa di più strutturato (un vero portale).

    Quello che vorrei è un "pacchetto" facile da installare che preveda una piena integrazione tra sito principale e forum, per cui con lo stesso nome utente del forum si possa usufruire delle altre funzionalità del sito. Nel sito principale metterei fondamentalmente le news, ma ci sarebbero anche altre sezioni (tipo le foto mie, foto di feste con gli amici, ecc...) accessibili solo agli iscritti al sito/forum.
    Poi mi piacerebbe che appena creo una news (magari classificabile in diverse categorie), venisse creato automaticamente un topic sul forum e venisse inviata una mail a tutti gli utenti. Così chi riceve la mail sa che c'è un nuovo argomento sul forum e va a rispondere là, piuttosto che intasare la mail con decine di "rispondi a tutti".
    Ultima cosa: di fatto sarebbe un forum privato, destinato all'uso e consumo mio e di 20-30 amici, quindi vorrei mettere una autorizzazione preventiva per poter iscriversi.

    Vi ho tediato abbastanza??

    Dato che non me la cavo granchè bene con la programmazione, mi chiedevo se esistesse un pacchetto facile da capire (tipo lo yabbse che utilizzavo anni fa) che soddisfacesse tutte le mie necessità

    Grazie, grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    8,013
    Ciao, non è questione di tediare abbastanza o meno è solo che c'è una sezione apposita del forum per parlare di CMS e assimilati (tipo Joomla e compagnia bella). dai una letta lì, e nel frattempo caso mai chiedi che la discussione sia spostata nel posto appropriato, non serve che ne apri un'altra in CMS
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

  3. #3
    Ok, grazie

    Neanche sapevo cosa fosse un CMS

    COme faccio a spostare la discussione?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    8,013
    attendi, l'ho segnalata ad un moderatore.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

  5. #5
    Grazie mille

  6. #6
    Sposto su CMS
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

  7. #7
    Nessuno che possa aiutarmi?

  8. #8
    Originariamente inviato da Francerossina
    Nessuno che possa aiutarmi?
    hu secondo me ti basta un forum per fare quello che devi fare potresti usare smf che ha anche delle gallerie di immagini..

    oppure potresti usare joomla con qualche extension per la gestione delle gallerie di foto limitando l'utilizzo agli utenti registrati

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.