Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    Quale CMS utilizzare?

    Ciao a tutti,
    qualcuno potrebbe consigliarmi un buon CMS in php non troppo pesante e complesso da poter utilizzare per un sito/portale?

    Ho provato ad usare Joomla, ma ho avuto non pochi problemi per installare un template creato da me. Mi serve qualcosa di meno pesante che mi aiuti a cambiare i contenuti velocemente ed aggiornare tutte le pagine, anche con un solo accesso admin; non importa..

    Grazie a chi mi risponderà.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    37
    prova xoops!!!!!!!

    è molto carino pieno d plugIn devi solo conoscere qlk cosa degli Smart Tags ma nulla dpiù(ti servono solo se vuoi modificare il codice, ad esempio eliminare delle opzioni o qlk d simile)
    ..:: SMZ-studio ::..
    By SaveZ

  3. #3
    Grazie.

    Ma come faccio a trovare un CMS in cui posso installare un layout grafico creato da me senza problemi?

    Cioè, funzionano tutti come Joomla in cui si deve modificare il codice della pagina?

  4. #4
    Originariamente inviato da F@bius
    Grazie.

    Ma come faccio a trovare un CMS in cui posso installare un layout grafico creato da me senza problemi?

    Cioè, funzionano tutti come Joomla in cui si deve modificare il codice della pagina?
    esiste textpattern che è abbastanza pulito su template dipende da che ci devi fare con il cms

    ti edito il titolo perchè questo è generico

  5. #5
    Originariamente inviato da ringo_mato
    esiste textpattern che è abbastanza pulito su template dipende da che ci devi fare con il cms
    Quello che si fa generalmente con un CMS: gestire il sito in tranquillità e senza troppe complicazioni, e soprattutto senza dover apportare le stesse modifiche in 50 pagine.

  6. #6
    Ma quindi non esiste un CMS che mi permette di caricare il mio layut grafico senza problemi? Non voglio modificare nessun codice, né inserirne, perché non conosco la programmazione.

    A questo punto non so fino a che punto possano essere utili i CMS per i non esperti in programmazione...

  7. #7
    Originariamente inviato da F@bius
    Ma quindi non esiste un CMS che mi permette di caricare il mio layut grafico senza problemi? Non voglio modificare nessun codice, né inserirne, perché non conosco la programmazione.

    A questo punto non so fino a che punto possano essere utili i CMS per i non esperti in programmazione...
    prova Drupal... ha dei sistemi di creazione dei template molto semplici e allo stesso tempo e molto potente...
    per rispondere alla tua domanda: dipende da quanto lo vuoi personalizzare... alle volte potrebbe essere indispensabile saper programmare...

  8. #8
    Mi arrendo.. questi CMS non so proprio utilizzarli..

  9. #9
    Originariamente inviato da F@bius
    Mi arrendo.. questi CMS non so proprio utilizzarli..
    evidentemente non ti serve

  10. #10
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    evidentemente non ti serve
    Ovvio che mi serve, ma non so installarlo e metterlo in funzione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.