Ciao a tutti. Devo realizzare un ponte wireless tra la mia abitazione ed un altra distante 2 km circa per poter condividere la connessione internet adsl.
Mi potete consigliare quale hardware acquistare tra i modelli a 108 Mb/s?
Io possiedo già un router adsl netgear dg834gt, posso utilizzarlo per collegare il cavo di rete proveniente dall'AP esterno per poter ri-distribuire il segnale in casa?
Inoltre, nell'altra abitazione, posso collegare il modem adsl direttamente all'AP con il cavo di rete ethernet?
Grazie per le eventuali risposte![]()

Rispondi quotando
puoi ottenere che ti spostino su una coppia che non passa dal MUX, mettendo però nelle peste qualcun altro che un domani non potrà avere l'ADSL per il tuo stesso motivo.
Ovviamente no metteva questi simpatici apparati che consentivano il traffico di altre 480 utenze sullo stesso cavo. Il problema è che per fare ciò, usa la multiplazione in frequenza, ovvero le 480 utenze sfruttano la prima da 0 a 4 KHz, la seconda da 4 KHz a 8 KHz e così via, andando così a occupare la banda di frequenza sfruttata da ADSL e rendendone impossibile il funzionamento per chi appunto passa attraverso un MUX.