Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Simulazione in locale

  1. #1

    Simulazione in locale

    So che la domanda vi sembrerà ingenua, ma come si fa ad avere la simulazione in locale di un cms in Php? Anni fa avevo sentito la parola magica Apache ma poi non avevo approfondito...
    Attualmente sto utilizzando Mambo, ma sto prendendo in considerazione anche altri cms per un lavoro futuro, quindi una risposta generica sarebbe l'ideale.
    Umanesimo informatico, perché il medium non prevalga sul messaggio

  2. #2
    installi il web server in locale

  3. #3

  4. #4
    Carissimi andrea e ringo,
    grazie stragrazie per le sollecite risposte. Andrea hai forse sottovalutato la mia imbranataggine (o sopravvalutato la mia esperienza che è lo stesso): quello che scrivi mi risulta oscuro come l'arabo. In quel che tu Ringo consigli intravedo un filo di luce, ma ho dato un'occhiata alle istruzioni e francamente speravo che fosse una cosa più semplice. Sorge un'altra domanda: potendo godere di una connessione flat è poi così importante la simulazione in locale? O non mi converrà risparmiarmi un po' di fatica e continuare ad agire direttamente sul server remoto? Voi che dite? che vantaggi mi darebbe installare l'ambiente apache?
    Umanesimo informatico, perché il medium non prevalga sul messaggio

  5. #5
    Originariamente inviato da bettacam
    che vantaggi mi darebbe installare l'ambiente apache?
    fai le modifiche e in tempo quasi reale hai il risultato senza dover caricare in continuazione il file sul server per vedere le modifiche
    comunque non è difficile installare i pacchetti di php apache mysql altrimenti puoi usare

    Easyphp oppure http://pampa.phpsoft.it/ del buon Andr3a


  6. #6
    direi piuttosto, senza nulla togliere a PAMPA che ha uno scopo *diverso* da quello di essere una installazione *stabile* sul pc di sviluppo per via delle porte non standard utilizzate, e togliendo *tutto* a easyphp che ha funzione lassativa... (cappisci se vuoi) mi sentrei di suggerire XAMPP

    http://www.apachefriends.org/en/xampp.html

    XAMPP for Windows

    The distribution for Windows 98, NT, 2000 and XP. This version contains: Apache, MySQL, PHP + PEAR, Perl, mod_php, mod_perl, mod_ssl, OpenSSL, phpMyAdmin, Webalizer, Mercury Mail Transport System for Win32 and NetWare Systems v3.32, JpGraph, FileZilla FTP Server, mcrypt, eAccelerator, SQLite, and WEB-DAV + mod_auth_mysql.
    Se poi vai su http://www.lezionionline.net/learning/ trovi pure dei videocorsi ben fatti.

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  7. #7
    Con EasyPHP risolvi tutti i teuoi problemi senza stare a imprecare dietro all'installazione manuale di PHP, MySql, Apache e affini..
    Fa tutto da solo con una semplice procedura guidata.
    Testalo, ne rimmarrai piacevolmente stupito.

    Ciao : )
    ~ Alastor2602 // Hoka Hey
    -> http://alastor2602.altervista.org

    "Con ogni pensiero tentare di conoscere i propri difetti e correggersi per tutta la vita: questa e` la Via"

  8. #8
    Originariamente inviato da Alastor2602
    Con EasyPHP risolvi tutti i teuoi problemi senza stare a imprecare dietro all'installazione manuale di PHP, MySql, Apache e affini..
    Fa tutto da solo con una semplice procedura guidata.
    Testalo, ne rimmarrai piacevolmente stupito.

    Ciao : )
    tra tutti i WAMP a disposizione e' sicuramente la distribuzione piu' "invasiva" e sicuramente causa di problemi anche gravi al momento in cui vuoi disinstallare il prodotto, visto che sovrascrive pure file del sistema operativo e non si preoccupa di ripristinare gli originali.

    Assolutamente da evitare. IMHO e non solo in questa opinione....

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  9. #9
    Bene, mi avete dato un bel po' di materiale di riflessione!
    Ora faccio le mie incursioni negli indirizzi che mi avete dato e vi farò sapere.
    Ciao e grazie
    Umanesimo informatico, perché il medium non prevalga sul messaggio

  10. #10
    [...]
    tra tutti i WAMP a disposizione e' sicuramente la distribuzione piu' "invasiva" e sicuramente causa di problemi anche gravi al momento in cui vuoi disinstallare il prodotto, visto che sovrascrive pure file del sistema operativo e non si preoccupa di ripristinare gli originali.
    [...]
    Io ne ho installate parecchie versioni su diverse macchine e al momento della rimozione non mi hanno mai dato particolari problemi, mi riterro` fortunato dunque, anche se continuo a considerarlo un buon prodotto.

    Ciao : )
    ~ Alastor2602 // Hoka Hey
    -> http://alastor2602.altervista.org

    "Con ogni pensiero tentare di conoscere i propri difetti e correggersi per tutta la vita: questa e` la Via"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.