Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Etas

Vecchio S.O. addio... o no?

Ciao a tutti

Il mio quesito è questo:
    sullo stesso HD avevo due Sistemi Operativi e naturalmente, all'avvio, veniva fuori la selezione di quale caricare, se il primo o il secondo (spostandosi sulla riga corrispondente e premendo invio, ancora in DOS, per intenderci).
    Ora, nel mandare a riposo il vecchio S.O. (che era su una partizione cancellata e recuperata all'HD), all'avvio la scelta viene proposta lo stesso. Selezionando il S.O. ormai inesistente, giusto messaggio di errore!
    Tra l'altro è il primo della lista e quindi ad ogni avvio occorre spostare il cursore per evitare il riavvio infinito.

Come faccio a cancellare questa riga di selezione?
    Grazie, ciao
    A l e a I a c t a E s t

Utente di HTML.it
    devi modificare il file boot.ini

se fai una ricerca interna al nostro forum trovi molte discussioni con tutte le informazioni che ti servono x accedere e modificare il file boot.ini

BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Non hai da darmi una dritta? Questo è il mio boot.ini

[boot loader]
    timeout=30
    default=multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(2)\WINDOW S
    [operating systems]
    multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(2)\WINDOWS="Micro soft Windows XP Home Edition" /fastdetect
    signature(106b2)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOW S="Microsoft Windows XP Home Edition" /fastdetect
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Micro soft Windows XP Home Edition" /fastdetect /NoExecute=OptIn
    A l e a I a c t a E s t

Originariamente inviato da Etas
    Non hai da darmi una dritta? Questo è il mio boot.ini

[boot loader]
    timeout=30
    default=multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(2)\WINDOW S
    [operating systems]
    multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(2)\WINDOWS="Micro soft Windows XP Home Edition" /fastdetect
    signature(106b2)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOW S="Microsoft Windows XP Home Edition" /fastdetect
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Micro soft Windows XP Home Edition" /fastdetect /NoExecute=OptIn
    la voce "default" punta al sistema operativo che viene avviato appunto di default se l'utente non fa nessuna scelta. Intanto, se così com'è da un messaggio di errore vuol dire due cose:
    1) Il parametro di default dovrebbe essere settato in questo modo:
    codice:
    default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
    2) In teoria, tutta la prima riga che sta sotto ad "[operative systems]" dovrebbe poter essere eliminata senza danno.
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Esatto.
    L'ho eliminata, senza danni. Poi ho eliminato anche la terza, perchè faceva riferimento ad un secondo IDE che però prenderò presto a martellate (un "vecchio" seagate, che mi dicono già maxtor, da 80 GB) la quale, però, si è autorigenerata con la dicitura "Windows Microsoft (predefinito)"....
    Quella di mezzo è quella "buona", e bootta. Però, se dal Bios escludo il Seagate da 80, da sola non bootta più

P.S. Pensavo di usare due IDE (anche perchè ce li ho) selezionabili da BIOS perchè ho dei programmi che vanno in conflitto e pensavo di... "separarli"
    A l e a I a c t a E s t

Permessi di invio