Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

problemi di disconnessione con emule

Ciao.
    Ho un problema con e-mule.
    In pratica dopo qualche minuto o qualche ora (la quantità dipende dalle giornate) e-mule si disconnette e manda in tilt internet! Fa saltare cioè tutto il collegamento adsl!
    La portante del modem continua a segnare che sono ancora collegato, ma in realtà non mi permette di caricare nessuna pagina!
    Quindi sono costretto a riavviare il pc o a resettare il modem per poi collegarmi di nuovo!
    E questo è davvero un problema seccante in quanto si perde la priorità nelle code (e-mule funziona tutto così!!) e soprattutto necessita anche una presenza costante davanti al pc per resettare e collegarsi di nuovo a e-mule!
    Premetto che l’impostazione di “riconnetti se cade la linea” di e-mule è attiva, ma evidentemente non funziona!
    Controllando qua e là nei forum, ho riscontrato che molte persone (soprattutto quelle che hanno un contratto ADSL con Libero) lamentano problemi di disconnessione di e-mule dopo un po' di minuti o di ore!
    E’ da tanto che seguo questo problema ed ho tentato tutte le soluzioni che sono state suggerite.
    Le ho provate tutte (dalla riduzione del numero delle connessione, al firewall che ovviamente non è attivo su e-mule, alla configurazione delle porte, ecc...) ma niente da fare!
    A questo punto mi domando se non sia davvero un problema relativo alle linee del mio Provider perché in passato ci sono stati periodi in cui e-mule mi reggeva x settimane intere (senza disconnettersi mai) e poi di nuovo ricominciava con questo problema!!!
    In pratica è un problema ad intermittenza!
    C’è qualcuno che può aiutarmi a risolvere questo problema?

Io come sistema operativo ho Windows XP con SP2.
    Come Provider ho Libero, ho attivato l'ADSL FLAT con il modem USB della Aethra Starmodem 1040.
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Probabilmente e dico probabilmente non certamente :master: può anche essere un problema del router:
    Quando hai troppe connessioni (ricordati che contano sia quelle in upload che quelle in download) o anche per problemi strutturali del router si satura la tabella NAT e il router va in palla.
    Prova a controllare se esiste una versione più recente del firmware del tuo router e limita ancora le connessioni.
    Non diamo sempre la colpa ai provider, a volte pretendiamo troppo dal p2p.

grazie della risposta, ma,
    il fatto è che mi si disconnette anche con un solo file in download e limitando la banda di upload.
    prima emule funzionava bene anche con molti file.
    per quanto riguarda il modem, non credo che si possa settare, è uno dei primi modelli che infostrada inviava agli abbonati, è una specie di scatolina con tre led sul fronte...

Utente di HTML.it
    ho anch'io la stesso problema. te lo hai risolto ?

Ho libero absolute. mi capita spesso che la connessione termini, provo a riconnettermi ma mi dice "...errore 678 nessuna risposta" come se non ci fosse linea, ma la linea c'è .. il led del modem lo attesta! L'unica soluzione è riavviare la macchina, e poi riparte tuto.

che succede ?

aiuto.. grazie!!

PS ho un modem Hamlet HDSL8K2.

purtroppo non ho ancora risolto,
    mi accorgo che la connessione è caduta perchè le velocità di emule(down e up) si riducono a zero e se provo a visualizzare una pagina web esce la schermata "impossibile connettersi..."
    anche a me i led rimangono accesi come se la connessione fosse attiva...
    l'unico consiglio che posso darti per non riavviare il pc è questo:
    non so se il tuo modem riporta nella barra delle applicazioni(in basso a destra) un'icona che segna le velocità di trasferimento...
    se si,
    premi il tasto RESET, il modem si inizializzerà...quando ti dice che è OPERATIVO, riconnetti il modem...
    anch'io prima riavviavo il pc, ma basta solo riavviare il modem...

ho settato emule con i seguenti valori e sembra "leggermente" più stabile e veloce:

file condivisi 80-100
    nessun limite in down e upload (entrambi non spuntati)
    wizard...personalizza...Kbit/s....4096down....256up
    tcp 5000
    udp 5000
    opzioni avanzate...upload dinamico....trova il miglior limite di upload...(spuntato)

potrebbe anche essere un caso, ma provare non costa nulla...

Utente di HTML.it
    grazie.

con questi parametri hai migliorato nel mantenimento della connessione ?

quale ADSL hai ?

io ho libero...

ho libero adsl 4 mega
    modem aetrha starmodem 1040
    xp sp2 con IE7

la connessione sembra più stabile,
    il settaggio delle porte l'ho provato da poco e ti ripeto, sembra, che il mulo si disconnetta con minore frequenza e per tempi più lunghi scarica a velocità medie di 30-40 kb

dimenticavo di dirti che devi attivare l'offuscamento altrimenti libero di filtra la connessione ad emule...
    è l'unico provider che lo fa ecco perchè c'è la funzione offuscamento...

Utente di HTML.it
    Mi fa lo stesso problema si disconnette internet anche con emule spento... ma l'indicatore mi da connessione (quello sul pc (mentre la luce internette prima lampeggia e poi si spegna. allore devo disconnettere internet dall'icon sul desktop e poi riconnetter e per qualche minuto rifunzione. Wind mi ha detto che è colpa delle porte... ma a me fa così da poco... loro hanno risposto che non centra????

Permessi di invio