Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

(mx 2004) sintassi action script

Ciao a tutti, sono sempre a picchiarmi con la gerarchia dei livelli e con la sintassi
    Chiedevo se si potesse avere la sintassi corretta di questo piccolo script:

on (release) {
    gotoAndStop(40);
    }

Il fotogramma contenente la clip è sulla root principale,
    non so però come inserire il percorso nella sintassi

Cliccando sull'icona target assoluto viene fuori: this._parent._parent._parent
    Cliccando sull'icona target relativo viene fuori: _root

E poi, non ho mai capito se devo usare il relativo o l'assoluto e la differenza fra i due..

Sono innamorata di Flash ma ho delle lacune...

Daniela
    Una settimana un giorno, solamente un ora a volte vale una vita intera, il tempo passa in fretta e ti ruba quello che hai...

Re: (mx 2004) sintassi action script

Originariamente inviato da righi daniela
    Ciao a tutti, sono sempre a picchiarmi con la gerarchia dei livelli e con la sintassi
    Chiedevo se si potesse avere la sintassi corretta di questo piccolo script:

on (release) {
    gotoAndStop(40);
    }

Il fotogramma contenente la clip è sulla root principale,
    non so però come inserire il percorso nella sintassi

Cliccando sull'icona target assoluto viene fuori: this._parent._parent._parent
    Cliccando sull'icona target relativo viene fuori: _root

E poi, non ho mai capito se devo usare il relativo o l'assoluto e la differenza fra i due..

Sono innamorata di Flash ma ho delle lacune...

Daniela
    nn ho capito bene cosa devi fare
    cosa devi mandare al fotogramma 40?
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Ciao Buongiorno e intanto grazie,
    scusa, ho riletto la mia richiesta ed in effetti non ci ho capito nemmeno io.

Vorrei inserire lo script suddetto in un pulsante inserito pagina del "dove siamo"

Cliccando questo pulsante che si chiama "bottone verde ", vorrei andare al fotogramma 40 della root principale dove risiede una clip che si chiama "pagina cartina "

Poi dovrò anche tornare indietro da dove sono venuta con un altro pulsante ed un altro script.. ma questo si vedrà..

Grazie per l'immediata risposta ma credimi è dalle 10 e 30 che ci provo..
    Una settimana un giorno, solamente un ora a volte vale una vita intera, il tempo passa in fretta e ti ruba quello che hai...

Ciao Buongiorno e intanto grazie,
    scusa, ho riletto la mia richiesta ed in effetti non ci ho capito nemmeno io.

Vorrei inserire lo script suddetto in un pulsante inserito pagina del "dove siamo"

Cliccando questo pulsante che si chiama "bottone verde ", vorrei andare al fotogramma 40 della root principale dove risiede una clip che si chiama "pagina cartina "

Poi dovrò anche tornare indietro da dove sono venuta con un altro pulsante ed un altro script.. ma questo si vedrà..

Grazie per l'immediata risposta ma credimi è dalle 10 e 30 che ci provo..
    ma dovesiamo è un file esterno un clip interno al file principale??
    se è un file esterno come lo hai caricato?

di mmi che ti dico ...scusa il gioco di parole
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Intanto complimenti per il tuo sito, commerciale, leggibile e comprensibile!!
    quando riuscirò a farli cosi.. se tu fossi qui in Liguria verrei a prendere lezioni di action script!!!

Dunque è un clip interno al file principale, nessun file esterno..
    Daniela

Intanto complimenti per il tuo sito, commerciale, leggibile e comprensibile!!
    quando riuscirò a farli cosi.. se tu fossi qui in Liguria verrei a prendere lezioni di action script!!!

Dunque è un clip interno al file principale, nessun file esterno..
    Daniela
    grazie..

cmq se si tratta di un semplice clip interno al file principale dovrebbe bastare

al pls
    on(release){
    _root.gotoAndStop(40);
    }

Funziona alla perfezione, grazie e scusami se ti ho fatto perdere tempo.
    Daniela

Permessi di invio