Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

lavorare su piu livelli contemporaneamente

ciao a tutti,
    ho 22 immagini, che sono porzioni di un immagine sola, ( il template del mio sito ) queste immagini le ho assemblate su 22 livelli (sia in photoshop che fireworks) e ho bisogno di modificarle contemporaneamente per poter mantenere uniformità , come posso fare? non sono esperto nell uso di quei due programmi enon cpaisco come modificare tutti i livelli insieme

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Max-Man
    Le ultime versioni di Photoshop hanno delle funzioni specifiche per la pubblicazione sul web e permettono di utilizzare le "slices" per elaborare una sola immagine, per poi salvarla in più immagini spezzettate più velocemente visualizzabili si internet.

In Photoshop 9.0, quello compreso nella suite "CS2", il comando "slices" è presente nel pannello strumenti principale, il terzo pulsante dall'alto nella colonna di destra. Ti permette di selezionare le varie porzioni di immagine e di fare tutte le operazioni che vuoi, senza preoccuparti di assemblare e disassemblare le immagini. Il comano "Save for Web" ti permette poi di salvare le varie immagini ottimizzandole in dimensioni e kbytes.

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb

Re: lavorare su piu livelli contemporaneamente

Originariamente inviato da PumaBrum
    ciao a tutti,
    ho 22 immagini, che sono porzioni di un immagine sola, ( il template del mio sito ) queste immagini le ho assemblate su 22 livelli (sia in photoshop che fireworks) e ho bisogno di modificarle contemporaneamente per poter mantenere uniformità , come posso fare? non sono esperto nell uso di quei due programmi enon cpaisco come modificare tutti i livelli insieme

grazie
    Con photoshop puoi collegare i vari livelli che desideri modificare contemporaneamente.
    Le operazioni che puoi applicare ai livelli collegati sono limitate.

Se collegate due o più livelli, potete spostarne il contenuto simultaneamente. Potete anche copiare, incollare, allineare, unire livelli e applicare loro delle trasformazioni nonché creare maschere di ritaglio dai livelli collegati.

Dipende da quello che devi fare..
    Immagini allegate Immagini allegate
    I love Ctrl+Z

Per il web design è meglio usare le slices!

Utente di HTML.it
    scusa, mi spieghi cosa significa?
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    grazie
    Dipende dalle modifiche che devi fare..
    Devi cambiare il colore? le dimensioni? o altro?
    I love Ctrl+Z

grazie
    Se ti riferivi alle mie risposte, ecco cosa sono le slices:

Sulla sinistra vedi evidenziato il comando che ti permette di crearle e modificarle e nell'immagine di destra vedi come si presentano a schermo.

Per visualizzarle devi selezionare l'apposito comando nel menu "View/Show" e per il salvataggio delle varie immagini devi selezionare il comando "Save for Web" nel menu "File".

Il software ti permette di salvare solo le immagini separate oppure ti permette anche di creare il file HTML, cioè una pagina web che le visualizza già ordinate. E comodissimo!

Buon lavoro.

Azz, non funziona Imageshak!?!

Prova il link diretto.

Utente di HTML.it
    @ Max-Man !!! GRANDE era quello che intendevo !!! ora ci provo !!! grazie un sacco

@ Kavaweb devo cambiare i colori, ad un template formato dalle slice, ora provo come di MAX....

grazie !!

Utente di HTML.it
    dunque ho combinato un po di caos, le prime due risposte che mi avete dato non le avevo viste ( io sono convinto che non c'erano forse non avevo fatto f5 boh ) cmqe ora stavo provando, la storia delle sclice non la sapevo, ed è quello che mi serve ( credo ) ora il problema è che io le 22 immagini con il loro nome
    xxxx 1...22.PNG le ho ( erano quelle del vecchio template ) le ho assemblate in photoshop ( una pazienza immane ) ma :

lo strumento coltello non me le " rileva" come porzioni, vede una porzione unica indipendendente dalle mie.

i livelli collegati non cambiano colore tutti insieme ( lo cambiano insieme allo sfondo, indipendentemente da quali e quanti livelli collego,

ora faccio qualche altro tentativo....

grazie per ora

Permessi di invio