Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: porte

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ciupaz
    Registrato dal
    Dec 2000
    residenza
    Milano
    Messaggi
    848
    Ciao,
    qualcuno mi può dire a cosa, in genere, è adibita la porta 7777 e a cosa si usa?
    Nella mia LAN aziendale so che è stata chiusa e vorrei sapere perchè.
    Ciao e grazie!!

  2. #2
    Scusa ma le altre porte sono tutte aperte?
    Vano

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di piero64
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    582

    da internet...

    anch'io avevo questa curiosità tempo fa, e ho scoperto che è la porta predefinita per un server di Active Worlds Server.

    I cosidetti "Firewalls" impediscono spesso l' accesso ad Active Worlds. In particolare, i firewalls che bloccano le connessioni TCP uscenti, renderanno impossibile l'uso di Active Worlds.

    Ho scoperto anche che la porta in questione viene usata da un backdoor scritto in Assembler di nome "Tini" che dà all'intrusore la disponibilità di un command prompt stile dos, e forse è questo uno dei motivi che hanno portato l'amministratore a chiudere la 7777, altro purtroppo non sò e sarei interessato anch'io alla funzione precipua di questa porta (ma credo che come tutte le porte sia configurabile a piacere entro certi limiti)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ciupaz
    Registrato dal
    Dec 2000
    residenza
    Milano
    Messaggi
    848

    per vano

    Non sono corrente dello stato delle altre porte.
    Non sono io che mi occupo della gestione dei Firewall e dei proxy (e d'alronde non posso neanche chiedere...).
    So però che era impossibile connettersi a Napster ad esempio (quando c'era) e anche adesso non si può connettersi ad altri, tipo WinMX, IMesh,ecc.
    Ciao

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di piero64
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    582
    la stessa cosa che succede a me in azienda dove lavoro; è normale che l'amministratore inibisca queste autorizzazioni è per la sicurezza, e in un'azienda come la mia (ramo sanità) ci sono molti dati personali e privati da proteggere...

  6. #6
    La porta 7777 era anche usata per CBT (Computer Based Training) nelle università americane

    Se è stato installato un firewall, è probabile che l'amministratore non abbia 'chiuso la 7777', ma semplicemnte che il firewall blocchi tutte le porte che non sono state impostate come sicure



Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.