Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: geturl();

geturl();

ho un'animazione composta da un'immagine jpg che fa da sfondo, in questa immagine c'è un pulsante vorrei abilitarlo, ovvero alclick si deve aprire una nuova pagina del sito.

non sapendo come fare gli ho messo su una gif trasparente, converita in simbolo e, come azione ho messo geturl("pagina.php");

al passaggio il mouse diventa una mano ma, del link nenache a parlarne;

mi dareste una mano?

P.S invece della gif (quadrata) esiste un'altro modo per far diventare qull'immagine rotonda un pulsante?

grazie ancora

Utente di HTML.it

Re:

Il comando normalmente è
    getURL("tua_pagina.html","_self");
    }
    Poi non so se php vuole un settaggio particolare.

Un'immagine puoi farla diventare pulsante selezionandola e poi clcicando su F8 e puoi anche scegliere la voce "clip filmato" nella finestra che ti compare perchè anche a un clip filmato gli puoi associare le azioni di un pulsante.

il problema è che questo pulsante è all'interno di una jpeg che fa da shondo, se seleziono solo la parte della jpeg che mi interessa (il pulsante) come colore di default h un grigio che mi nasconde il pulsante.

Cmq il php non richede nulla di particolare come Get

grazie mille

non posso selezionare una porzione di immagine (sfondo) ed assegnargli il valore di bottone?

P.S ma la graffa è un'erore di distrazione ho ilcodice è prorio così?

devo associare anche un comportamento del mouse ?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da creativi
    non posso selezionare una porzione di immagine (sfondo) ed assegnargli il valore di bottone?

P.S ma la graffa è un'erore di distrazione ho ilcodice è prorio così?

devo associare anche un comportamento del mouse ?
    Non sono sicura di aver capito; comunque, per rendere attiva una parte di un'immagine di sfondo fai un tasto in questo modo: nuovo simbolo, pulsante, e disegni un cerchio SOLO nell'ultimo frame dei 4 che ti visualizzerà flash nel simbolo.
    Poi torni al movie principale e su un livello sopra posizioni l'area attiva dove vuoi (non si vedrà, nell'swf) e su quella metti il comando.

No, nessun comando al mouse, per creare un comando per un bottone.

Sì, la graffa deve essergli scappata copiaincollando
    Comunque se l'azione è al release su un tasto, la graffa ci va, visto che ce n'è anche una aperta:

on (release){
    getURL("file.html", "_self");
    }
    Il re è nudo (cit).

allora provo a spegarmi meglio

ho questo sfondo una jpg all'nterno della quale c'è un'animazione (che occupa una posizione centrale di tuttolo sfondo)

in basso sempre nella jpg ho un "pulsante" entra, in realtà devo farl diventare un pulsante.

ho fatto così, ho creato un nuovo livello, ho selezionato la parte della jpg interessata("il pulsante"), ho convertito questa selezione in simbolo, nelle azioni ho messo il codice getUrl... solo che come pulsante nn mi funziona, e addirittura ogni volta che il filmato si ricarica mi apre una nuova finestra
    ...deduco che il geturl(index.php,_self,GET) non è associato al pulsante

Utente di HTML.it
    ho fatto così, ho creato un nuovo livello, ho selezionato la parte della jpg interessata("il pulsante"), ho convertito questa selezione in simbolo, nelle azioni ho messo il codice getUrl... solo che come pulsante nn mi funziona, e addirittura ogni volta che il filmato si ricarica mi apre una nuova finestra
    ...deduco che il geturl(index.php,_self,GET) non è associato al pulsante
    Metti sul simbolo pulsante l'azxione che ti ho postato qui sopra, intera.

on (release){
    getURL("file.html", "_self");
    }

Dove la hai messa adesso?
    Il re è nudo (cit).

perfetto risolto con "onrelease"...ho dovuto cancellare qualche vecchio rsiduo!

tnks!

Utente di HTML.it
    perfetto risolto con "onrelease"...ho dovuto cancellare qualche vecchio rsiduo!

tnks!
    Il concetto è che bisogna dirlo, a flash, quando deve fare la cose (al rilascio del tasto del mouse, in questo caso)
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio