Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Google perde la causa!!

    Dopo una estenuante causa giudiziaria la Belga Copiepress, societa' che gestisce i diritti degli editori belgi della stampa quotidiana in lingua francese e tedesca, è riuscita a far condannare Google per violazione dei diritti d'autore.
    La vicenda si riferisce alla causa intentata dalla Belga Copiepress per la violazione dei diritti d'autore relativamente ad alcuni articoli pubblicati su Google News di Lingua Belga e Francese e non più visibili sui siti degli editori che li avevano prodotti.
    "Copiepresse ha vinto", ha detto il rappresentante legale del gruppo, che gestisce i diritti d'autore di giornali in lingua francese e tedesca e che aveva fatto causa a Google
    Con una sentenza che farà storia nel settore della giurisprudenza europea, la corte d'appello ha inflitto la sentenza di primo grado pronunciata lo scorso settembre, ma ha ridotto a 25.000 euro al giorno la multa in caso di reiterazione del reato.
    'Google' aveva cessato di riportare sul sito 'web' belga materiale preso da quotidiani locali, in attesa di una decisione della corte d'appello.
    Copiepresse ha accusato Google di pubblicare gratuitamente notizie prese dai siti internet dei giornali belgi dove erano invece offerte a pagamento. Il servizio di Google News utilizza complessi algoritmi per scandagliare il Web e ripubblicare le notizie in chiaro di numerose fonti di informazione, così fornendo una rassegna stampa molto dettagliata e aggiornata.
    Così facendo tuttavia, il sito ha mantenuto in chiaro pagine web che invece erano diventate a pagamento: in Belgio, come anche in Italia, la maggior parte dei quotidiani pubblica gratuitamente notizie sui propri siti web.
    Il motore di ricerca statunitense ha annunciato un nuovo ricorso.
    Fonte ASSODIGITALE.IT http://www.assodigitale.it/content/view/4960/31/
    www.milanowebtelevision.com

  2. #2
    succede lo stesso in Italia
    le testate giornalistiche del settore turismo che si leggono a pagamento sui siti propietari, si leggono invece in chiaro su google news
    Agenzia di product placement
    Agenzia viaggi last minute
    Compro dominio settore turismo di almeno 3 anni, in ODP, con pr >= 4
    Cerco consigli x hoster italiani e sistemi cms seo friendly, accessibili

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Abaco1
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    264
    @ osviweb
    Non esattamente. Intanto la notizia è vecchia di mesi, vedi http://www.civile.it/ilaw/visual.php?num=39708 .
    Inoltre lì è riportata male, in quanto la "tesi" di Google, la stessa che lo porta a vincere quasi sistematicamente queste cause, è > "Se non vuoi che sia indicizzato, non farlo indicizzare, visto che ti dò gli strumenti per essere certissimo che non lo sia. Se vuoi che sia indicizzato e poi mi rompi le balle sei platealmente in malafede".
    Anche in Italia ci hanno provato ma, per ora, hanno perso.
    Questo perché, per quanto ogni giudice abbia il sacrosanto diritto di non capire assolutamente niente di Internet, basta spiegargli che qualunque sito può fare in modo che determinate pagine non siano indicizzate.
    Il caso belga fece clamore mesi fa perché negli altri paesi (Italia compresa) i giudici hanno convenuto che, poiché chiunque può fare in modo che dette pagine non siano indicizzate, la malafede è palese.
    E' difficile trovare un gatto nero in una stanza buia. Specialmente quando il gatto non c'è.
    http://www.google.com/support/webmas...t&answer=35769
    http://www.e-linux.it/news_detail.php?id=5003 Evil, provaci.
    http://lista.searchenginessite.com/ Social, directory, comunicati ed articoli.

  4. #4
    Hai ragione su tutta la linea ,mi ero scordato dei robot.txt(sono alle prime armi) e nn sapevo che la notizia fosse vecchia, mi è capitata sotto mano leggendo un giornale sulla metro.
    Grazie per il chiarimento!
    www.milanowebtelevision.com

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.