Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    core duo t2500 o core 2duo t5500?

    Ciao a tutti,
    sto per mandare in pensione il mio glorioso toshiba satellite (con un p4 a 3ghz) e sono indeciso fra due modelli sempre della toshiba, sempre satellite.
    Un modello (satellite a100-704) monta un core duo t2500 a 2 ghz con 2mb di cache mentre l'altro (satellite a100-646) un 2duo t5500 da 1,66gHz e sempre 2mb di cache. Il resto è più o meno simile, il dilemma quindi si focalizza sul processore...
    ho letto del 2duo che scalda meno, che l'architettura è a 64bit ed in generale è più performante. Quello che mi chiedo e se tale performance sia tale da colmare il divario della freq di funzionamento (ho in programma di usarlo con xp almeno per questo anno, visto che per il mio lavoro la maggior parte dei programmi non è stabile vista...)

    Confido in qualche consiglio illuminante, grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    976
    il core duo deriva dal vecchio dothan (i vecchi centrino). core 2 duo è un'architettura completamente nuova ed è sicuramente preferibile, senza esitazioni, sotto tutti i punti di vista, dai consumi alle prestazioni.
    francesco

  3. #3
    Grazie della risposta,
    immaginavo una cosa simile, anche se, "su strada", ho ancora le mie perplessità. XP a 32 bit e gli applicativi che ci girano dubito possano sfruttare appieno tale tecnologia....

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    976
    Originariamente inviato da axxe16
    Grazie della risposta,
    immaginavo una cosa simile, anche se, "su strada", ho ancora le mie perplessità. XP a 32 bit e gli applicativi che ci girano dubito possano sfruttare appieno tale tecnologia....
    ti assicuro che la differenza globale (sia per consumi che per prestazioni) è notevole anche senza tirare in ballo i 64bit. i core duo sono l'ultima evoluzione dell'architettura netburst che risale al primo pentium e che puntava tutto sulla frequenza di clock. i core 2 duo sono completamente riprogettati, funzionano in modo "diverso", sono veramente un passo avanti da tutti i punti di vista. la discriminante non è (solo) i 64bit.


    poi se il core duo ti costa molto meno le cose cambiano, ma fatti fare un bello sconto
    francesco

  5. #5
    no no anzi costa un filino in più (1350) mi sa che vado per il core 2duo, ne ho beccato uno a mediaword che è un mostro (17 pollici hp con 2hd da 120gb e processore da 1,86Ghz o giù di li core 2duo, sceda radeon non ricordo quale ma con 512 mb riservata) costicchia (1599 euri) però...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.