Salve. Ragazzi qualcuno potrebbe aiutarmi? Sapreste dirmi se esiste un buon partizionatore che funzioni sotto Windows Vista? Purtroppo tutti quelli che ho provato incluso Partition Magic su Vista non vanno. Grazie.
Salve. Ragazzi qualcuno potrebbe aiutarmi? Sapreste dirmi se esiste un buon partizionatore che funzioni sotto Windows Vista? Purtroppo tutti quelli che ho provato incluso Partition Magic su Vista non vanno. Grazie.
Anche se non è avanzatissima, in Vista è presente un utility per il partizionamento non distruttivo dei dischi. Fai clic col tasto destro del mouse su computer dal menù start, quindi seleziona gestione. Dalla finestra che ti si apre seleziona gestione disco.
Nella parte a sinistra fai clic destro sull'unità che vuoi ridurre e seleziona riduci volume.
![]()
Ti spio dalla finestra
Salve ragazzi, sul mio hd principale al momento ho 2 partizioni.
La prima (circa 100 GB) con installato Vista.
Ora vorrei creare una seconda partizione nello spazio restante per installare una distribuzione Linux, lasciando una terza partizione per i dati.
Ho letto che partition magic non funziona con Vista, la procedura descritta sopra è affidabile ?
Oppure c'è qualche altro programma che mi potete consigliare ?
Grazie ...
La procedura è affidabile, PM non serve e neanche un SW di terze parti...a mio avviso, si intende.Originariamente inviato da KingNothing
Salve ragazzi, sul mio hd principale al momento ho 2 partizioni.
La prima (circa 100 GB) con installato Vista.
Ora vorrei creare una seconda partizione nello spazio restante per installare una distribuzione Linux, lasciando una terza partizione per i dati.
Ho letto che partition magic non funziona con Vista, la procedura descritta sopra è affidabile ?
Oppure c'è qualche altro programma che mi potete consigliare ?
Grazie ...
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
io possido un nuovo acer 5920g con SO Vista! il pc possiede un hhd da 200 ripartito in due parti più o meno uguali! le mie esigenze mi portano a volre una ripartizione da circa 40 giga (con sopra il SO) e una da circa 150! ho usato il programma per ripartire di vista! qui però trovo un problema! Se Riduco di tot giga l'unità c: lo spazio appena ottenuto non me lo fa integrare in d: ma solo in c:! viceversa se riduco d: non mi fa integrare poi c:!
Come si fa?? grazie Marco
Senti è già la seconda discussione nella quale intervieni con la stessa domanda...apri un 3d tuo o usa la ricerca, ma non intervenire, per favore, con una tua richiesta nel 3d aperto da altri.Originariamente inviato da bart78
io possido un nuovo acer 5920g con SO Vista! il pc possiede un hhd da 200 ripartito in due parti più o meno uguali! le mie esigenze mi portano a volre una ripartizione da circa 40 giga (con sopra il SO) e una da circa 150! ho usato il programma per ripartire di vista! qui però trovo un problema! Se Riduco di tot giga l'unità c: lo spazio appena ottenuto non me lo fa integrare in d: ma solo in c:! viceversa se riduco d: non mi fa integrare poi c:!
Come si fa?? grazie Marco
Grazie.
Scusa darkkik ma pensavo che funzionasse come in altri forum, dove viene sempre specificato "prima di aprire una nuova discussione usa la ricerca per vedere se ci sono discussioni già aperte"! ecco perchè sono intervenuto in discussioni simili!
Qui si parlava del partizionatore di vista e così mi son permesso di intervenire visto che il mio problema riguarda proprio lui
Scusa e ciao
Nulla.Originariamente inviato da bart78
Scusa darkkik ma pensavo che funzionasse come in altri forum, dove viene sempre specificato "prima di aprire una nuova discussione usa la ricerca per vedere se ci sono discussioni già aperte"! ecco perchè sono intervenuto in discussioni simili!
Qui si parlava del partizionatore di vista e così mi son permesso di intervenire visto che il mio problema riguarda proprio lui
Scusa e ciao![]()
Qui invece funziona che la ricerca si usa per risolvere il proprio problema senza dover aprire un nuovo 3d...se la ricerca non dovesse aiutare si apre un 3d.
Dai un'occhiata alle regole del forum per evitare altri fraintendimenti.
![]()