Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

problema fax con skypho+fritz

Salve a tutti.
    Sto cercando di eliminare completamente Telecom dalla mia vita e ci sono quasi riuscito grazie a skypho e al fritz 7050.
    Mi rimane il problema del fax: ho collegato una stampante/fax multifunzione al fritz ma non riesco a ricevere/mandare fax. Squilla, parte la risposta automatica, compare sul display la scritta "ricezione fax - connessione a..." ma dopo qualche secondo smette e torna tutto normale, come se nulla fosse mai successo.
    Ho fatto una ricerca sul forum, mi è venuta l'idea che possa essere un problema di codec (devo usare il g711?). Ma non so da dove si impostano...

Dunque, dopo alcune ricerche e molti tentativi sono arrivato a queste conclusioni:

- il codec indicato per l'invio/ricezione fax è il t38 (il fritz 7050 supporta questo codec? E skypho? E se il fritz lo supporta, è già impostato di default o si deve attivare in qualche modo?)
    - facendo mille tentativi di inviare/ricevere fax ho raggiunto qualche risultato (media fax inviati 2 su 3 - media fax ricevuti 2 su 5) ma solo impostando la porta relativa del fritz come se ci fosse un normale telefono, e non come macchina fax. Nel secondo caso, infatti, l'apparecchio non da segni di vita in entrata e segnala errore in invio.

Qualcuno ne sa di più per aiutarmi?

Ho appena finito di uploadare il firmware 14.04.26 per il fritz 7050. Adesso mi sembra tutto a posto, ho provato 3 fax in entrata e 3 in uscita, tutti con successo.

Permessi di invio