Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Eliminare riferimento link immagine in Opera 9.1

Salve ragazzi,
    sono proprio alle strette. Sul forum html/xhtml nisba, su quello CSS pure.
    Rimanete voi (ultimi ma non per importanza).

Il problema che ho è che mentre in IE e in FF di un'immagine a cui è collegato un link, mi mostra soltanto il nome (dato che ho usato l'attributo "title"), in Opera 9.1 mi visualizza anche il percorso (link relativo) dell'immagine stessa quando il puntatore del mouse si posizione sopra di essa.

C'è qualche script che riesce a risolvere il problema. Il sito cerco di farlo perché sia il più condivisibile e accessibile da tutti, ma anche esteticamente, e quei link sotto al nome della foto proprio sono un pugno nello stomaco.

.....

Utente di HTML.it
    Non esiste alcuno script che fa questo, Opera è pensato per l'utente, per facilitarlo e evitargli brutte sorprese.
    Il poter vedere il link nel tooltip è molto comodo, te lo dice uno che naviga con Opera ormai da anni. Il bello è che, anche se il webmaster, non ha messo il title, Opera ti mostra l'indirizzo del link.
    Questà penso sia una delle più belle funzionalità di Opera e mi darebbe non poco fastidio se qualcuno me la bloccasse... ma come già detto Opera rispetta prima l'utente e quindi non corro rischi.
    Se tu come utente di Opera non volessi vedere l'indirzzo del link insieme al title, ti basta impostare la barra di stato come "visibile" e, da Opera 9, vedrai solo il title sul link mentre sulla barra di stato vedrai l'indirizzo. Quindi l'utente di opera può scegliere cosa fare e come vedere le pagine, ma è solo lui che può scegliere e tu non puoi forzare la scelta.

Utente di HTML.it
    Oooh ... ora mi è tutto più chiaro .

Politica "alternativa" (di default) quella di Opera, non c'è che dire.

Prendo atto ... così mi evito ulteriori e inutili "arrabbiature" .

Grazie per l'esaustiva spiegazione.

Utente di HTML.it
    Azz... Mi sono dimenticato una cosa .

Per fare quello che mi hai detto, cioè rendere "visibile" la barra di stato devo seguire il seguente percorso:

Dalla voce del menù visualizza scelgo "barre degli strumenti" e da lì attivo "barra di stato".

Giusto?

Permessi di invio